PIOLA ESPUGNATO: 2-0 ALLA PRO VERCELLI

09-10-2021

feralpisalò pro vercelli

Una grande prestazione dei Leoni del Garda che espugnano il Piola superando per 2-0 la Pro Vercelli e trovano 3 punti che vale il quarto risultato utile consecutivo grazie alle reti di Spagnoli al 18' del primo tempo e al gol del "Pirata" Luppi al 10' della ripresa.

Sin dalle prime battute si evince la direzione della gara: entrambe le squadre si rispettano e rimangono attente per concedere il meno possibile. È allora Hergheligiu a dare lo strappo, approfittando di una disattenzione e prendendo palla sulla trequarti servendo poi Spagnoli in area che di destro incrocia ed infila l'estremo difensore piemontese.

Nella ripresa il copione non cambia, l'attenzione è alta e le occasioni sono poche da entrambe le parti. Al 10', però, è Luppi a chiudere i giochi sfruttando un'altro rinvio impreciso della difesa della Pro Vercelli e tutto solo in area può appoggiare la palla alle spalle di Tintori.

Il tabellino del match:

PRO VERCELLI 0
FERALPISALÒ 2

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Cristini, Masi, Auriletto; Clemente (11’st Bruzzaniti), Erradi (11’st Emmanuello), Awua, Vitale (18’st Della Morte), Iezzi (11’st Rizzo); Rolando (18’st Bunino), Comi. A disposizione: Rendic, Carosso, Silenzi, Sangiorgi, Crialese, Gatto. All. Scienza.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Bacchetti, Pisano, Corrado; Hergheligiu, Carraro (42’st Legati), Guidetti (37’st Damonte); Corradi (1’st Di Molfetta); Spagnoli (42’st Brogni), Luppi (30’st Guerra). A disposizione: Porro, Venturelli, Miracoli, Suagher, Balestrero, Tirelli, Salines. All. Vecchi.

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano
ASSISTENTI: Thomas Miniutti di Maniago e Francesco Valente di Roma 2
IV UFFICIALE: Matteo Campagni di Firenze
GOL: 18’pt Spagnoli (F), 10’st Luppi (F)
ESPULSI: 49’st Awua (P), Bruzzaniti (P)
AMMONITI: Clemente (P), Guidetti (F), Pisano (F), Auriletto (P), Masi (P)
NOTE: recupero: 3’pt, 8’st. Angoli: 8-1