17/10/2021 | 00:00
Prima squadra

CHE SPLENDIDA VITTORIA: 5-1 AL LEGNAGO

Una Feralpisal che maramaldeggia con il Legnago. Vince 5-1 e agguanta il terzo posto. I gol dei due centrali difensivi Pisano e Bacchetti, lennesima rete del pirata Luppi, la perla di Guerra e la gioia di Corradi che dedica il primo gol con i Leoni del Garda alla sua Vittoria, la sua primogenita che nascer tra pochi giorni.

Una prestazione di grande carattere, concretezza, lucidit. Gara subito sbloccata dopo 5 minuti, pareggiata dopo 3 ma subito sommersa dalla voglia di vincere dei verdebl con il quinto gol stagionale di Lupi, abile come un corsaro a saccheggiare l'area dopo una bella azione personale di Guidetti. Poi ci pensa Corradi ad insistere in area e abbassare la saracinesca. Nella ripresa, mentalit vincente: ad ogni occasione, un pericolo concreto. Ed ecco che un flipper in area tra Pisano e Bacchetti regala la prima gioia gardesana al numero 6, prima della manita firmata Guerra, che si fa trovare dove deve, servito benissimo da un Di Molfetta entrato con grinta.

Mercoled i leoni del Garda torneranno subito in campo per la decima di campionato, a Trento, contro i giallobl (ore 18).


IL TABELLINO

FERALPISAL-LEGNAGO SALUS 5-1

FERALPISALO (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi (35 st Salines), Bacchetti, Pisano, Corrado; Hergheligiu, Carraro (35 st Cristini), Guidetti (24 st Balestrero); Corradi (16 st Di Molfetta); Spagnoli, Luppi (24 st Guerra). A disposizione: Liverani, Porro, Brogni, Miracoli, Legati, Damonte, Tirelli. Allenatore: Vecchi.

LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Enzo; Bondioli, Stefanelli (24 st Milani), Ambrosini (40 pt Lazarevic); Ricciardi, Antonelli (24 st Ciccone), Giacobbe, Rossi; Contini (7 st Sgarbi), Laurenti (7 st Salvi); Buric. A disposizione: Corvi, Gasparini, Pitzalis, Zanetti, Gomez, Calamai, Olivieri. Allenatore: Colella.

ARBITRO: Mario Perri di Roma

ASSISTENTI: Giacomo Bianchi di Pistoia e Diego Peloso di Nichelino

IV UFFICIALE: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore

GOL: 5pt Pisano (F), 7pt Buric (L), 27pt Luppi (F), 41pt Corradi (F), 21st Bacchetti (F), 26st Guerra (F).

AMMONITI: Luppi (F), Buric (L)

NOTE: angoli: 5-1. Recupero: 0pt, 3st.

Share on: