28/10/2021 | 00:00
Prima squadra

10 E LODE, LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

10 E LODE, LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Sono stati consegnati luned, prima del calcio dinizio della sfida al Padova, gli attestati dei partecipanti al corso 10 e Lode, il percorso formativo organizzato dai Leoni del Garda per dare la possibilit a chi non abbia i requisiti necessari per avere accesso ai corsi FIGC di mettersi in gioco e di confrontarsi con professionisti del settore sugli aspetti del mondo calcistico. Un successo che si confermato anche in questa seconda edizione e che ha saputo raccogliere ladesione di oltre 100 iscritti provenienti da ogni parte dItalia, potendo seguire il corso in modalit telematica.

Anche questanno non sono mancati gli ospiti speciali: da Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo ora in Ucraina, a Roberto Marta, responsabile scouting dellattivit agonistica dellAtalanta e molti altri, oltre che agli interventi del personale qualificato dei Leoni del Garda.

Finalmente riusciamo a consegnare gli attestati dopo questo periodo di clausura forzata ha affermato Pietro Lodi, Direttore Generale del Settore Giovanile verdebl con delega ai progetti speciali - ed bello farlo in unoccasione come la partita con il Padova. Riprenderemo a gennaio con il nuovo ciclo, sulla spinta dellentusiasmo del corso dello scorso anno sia con il corso dedicato allattivit di base che quello legato allattivit agonistica. Ci interesseremo di tutte le aree di competenza, come scouting, comunicazione, psicologia, cercando di toccare tutti gli argomenti della sfera calcistica, non solo quelle tecnico-tattiche. In questo modo potremo dare uninfarinatura generale a tutti coloro che si vogliono approcciare con grande passione al mondo del calcio.

Share on: