31/10/2021 | 00:00
Prima squadra

SPAGNOLI IN EXTREMIS: 1-1 CON LA TRIESTINA CHE VALE L'OTTAVO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Un'altra prova di forza dei Leoni del Garda, che con l'uomo in meno riescono ad agguantare il pareggio a tempo ormai scaduto con una zampata di Spagnoli, dopo che i padroni di casa erano andati in vantaggio con De Luca: termina 1-1 la sfida del Nereo Rocco.

Primo tempo ostico: la Triestina spinge sin dalle prime battute, ma i verdebl sono attenti in difesa e riescono pazientemente a reggere le ondate, provando a sfruttare le occasioni in ripartenza.

Nel secondo tempo calano i ritmi forsennati della prima frazione e la partita sembra avviarsi verso lo 0-0, fino al minuto 33, quando De Luca trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: bravo il numero 7 ad incrociare di testa e superare Gelmi.

I Leoni del Garda rimangono in inferiorit poco pi tardi per l'espulsione di Pisano, ma non si scompongono e alzano il ritmo in cerca del pari in extremis. Al 5' di recupero Corrado prende palla sulla sinistra, guadagna il fondo e serve in mezzo: una deviazione fa finire la sfera dalle parti di Spagnoli che a porta sguarnita pu appoggiare in rete per il definitivo 1-1.

Il tabellino del match:

TRIESTINA 1
FERALPISAL 1

TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Negro (43st Volta), Ligi, Lopez; Rapisarda, Crimi, Giorico (43st Giorno), Procaccio (30st Iotti), Galazzi; De Luca (35st Sarno), Gomez (35st Litteri). A disposizione: Groaz, Natalucci, Giann, Paulihno, Iotti, Baldi, Trotta, Di Massimo. Allenatore: Bucchi.

FERALPISAL (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Bacchetti, Pisano, Corrado; Hergheligiu (30st Damonte), Carraro, Balestrero (18st Di Molfetta); Guidetti (35st Corradi); Guerra, Miracoli (30st Spagnoli). A disposizione: Liverani, Porro, Brogni, Legati, Cristini, Tirelli, Salines. Allenatore: Barbugian (Vecchi squalificato)

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani
ASSISTENTI: Giovanni DellOrco di Policoro e Marco Porcheddu di Oristano
IV UFFICIALE: Andrea Mazzer di Conegliano
GOL: 33st De Luca (T), 50st
ESPULSO: 46st Pisano (F)
AMMONITI: Crimi (T), Bucchi (T), Lopez (T), Carraro (F), Ligi (T), Balestrero (F), Giorico (T), Gelmi (F), Giorico (T), Magoni (Ds Feralpisal)
NOTE: spettatori 1.200 circa. Angoli: 5-1. recupero: 1pt, 5st.

Share on: