14/11/2021 | 00:00
Prima squadra

LA MINISTRA STEFANI: "COMPLIMENTI, FERALPISALÒ"

IL MINISTRO STEFANI: \\"COMPLIMENTI, FERALPISAL\\"

Una mattinata entusiasmante. Emozionante. Dolcificante. Appassionante. Piena di avverbi e sorrisi, lacrime di commozione e scoperta di un mondo bello e sano.

Sabato scorso il Presidente Giuseppe Pasini ha partecipato, all'Universit di Modena e Reggio Emilia, come relatore al Convegno "Ripartire dal calcio inclusivo e di valori", organizzato dalla Lega Pro in collaborazione con i Leoni del Garda e la Reggiana, le due prime squadre professionistiche italiane ad impegnarsi per creare squadre dedicate a ragazzi con disabilit cognitiva.

Presente anche il responsabile dei progetti speciali, Pietro Lodi, il quale ha esposto la linea valoriale del club e proiettato alcuni video emozionali che hanno raccontato la vita del team "Senza di me che gioco ?" ed i nuovi progetti di comunicazione a lei dedicati.

Al tavolo sono stati chiamati anche i due nostri ragazzi di V e VI categoria, Michele Gasparini e Carlo Alberto Mendogni, che hanno raccontato con orgoglio e scioltezza la loro avventura in verdebl. ricevendo tantissimi e sinceri applausi dalla platea di istituzioni, tecnici, studenti, giornalisti.

Presente al convegno anche la ministra per le Disabilit, Erika Stefani, che ha elogiato il lavoro di Feralpisal, i nuovi progetti, la presenza e il coinvolgimento dei ragazzi, l'arrivo della mascotte Leo. La sua intervista in esclusiva per i nostri canali la potrete ascoltare integralmente gioved sera, dalle 20:15, su Teletutto durante la nuova puntata dello Special News.


Una giornata, quindi, di grande spessore. Per il club. Ma anche per tutti gli stakeholder dei Leoni del Garda, in primis le famiglie e i partner dedicati al progetto. L'ennesimo tassello per una nuova immagine sempre pi solida e ricca di virt.

A questo link il convegno.

L'intervento del Presidente Pasini inizia dal minuto 38, quello di Pietro Lodi a 1 ora e 19', Michele e Carlo Alberto li potrete ascoltare a 2 ore e 11'.

Siamo tornati a casa con una convinzione, sottolineata anche dal Presidente durante il suo toccante intervento: "Alla Feralpisal, prima di tutto, vengono questi ragazzi e questi valori".

Share on: