21/11/2021 | 00:00
Prima squadra

CARATTERE, GIOCO E BALESTRERO: 1-1 A BOLZANO

CARATTERE, GIOCO E BALESTRERO: 1-1 A BOLZANO

Ci siamo anche noi. Lo dice il Presidente a fine partita, lo sottolinea il campo: a Bolzano finisce 1-1 grazie ad una prestazione importante, di spessore, combattuta, a tratti dominante. E al primo gol di Balestrero.

I Leoni del Garda inanellano l'undicesimo risultato utile consecutivo e al Druso mettono cuore e gioco, solita prestazione ordinata, concreta, brillante. Di tutti, titolari e subentranti.

Prima frazione ruvida, difficile, con gli Altoatesini che trovano il vantaggio con Broh al 14': destro dal limite all'angolino. La loro difesa - la migliore del calcio professionistico italiano, solo 4 gol al passivo (di cui uno oggi, il primo subto in casa) - erge una muraglia biancorossa. Ma Spagnoli prova a creparla col fisico, aiutato dagli inserimenti di Luppi e dalle idee di Di Molfetta alla 200esima gara da professionista. Bacchetti dietro sbaglia nulla, Corrado e Bergonzi pungono e si alzano, Liverani compie un paio di parate da applausi, su tutte quella che spegne la luce a Fischnaller.

Nella ripresa dominio totale. Per 41' la Feralpisal gioca nella met campo del Sdtirol. Entrano Guerra e Miracoli, Hergheligiu, Legati (Pisano ha accusato un dolore al quadricipite, in settimana gli accertamenti clinici) e Corradi. Tutti con un piglio acceso, con la voglia di incidere, con la capacit di spaccare la partita.

Luppi ha un'occasione d'oro al 10', ma la palla si ferma sul piede di un difensore sulla linea. Guerra ha due possibilit, e proprio da una di queste nasce il gol di Balestrero al 40' (il primo stagionale) che raccoglie una ribattuta di Poluzzi e insacca da posizione defilatissima.

Finale acceso, con continue folate gardesane che danno la sensazione di un pareggio stretto. Comunque meritatissimo. Verdebl che tornano a Sal con una consapevolezza chiara e nitida come il cielo di Bolzano: ci siamo anche noi.


IL TABELLINO

SDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; De Col (14st Malomo), Zaro, Curto, Davi; Tait, Moscati (28st Gatto), Broh (37pt Fabbri); Casiraghi (29st Fontan); Fischnaller (37pt Odogwu), Rover. A disposizione: Meli, Marano, Vinetot, Voltan, Fink, Candellone. Allenatore: Javorcic.

FERALPISAL (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano (18st Legati), Bacchetti, Corrado; Guidetti (35st Hergheligiu), Carraro, Balestrero; Di Molfetta (28st Corradi); Luppi (18st Guerra), Spagnoli (28st Miracoli). A disposizione: Porro, Bassi, Brogni, Suagher, Cristini, Damonte, Salines. Allenatore: Vecchi.

ARBITRO: Daniele Rutella della sezione di Enna

ASSISTENTI: Mattia Politi di Lecce e Marco Belsanti di Bari

IV UFFICIALE: Kevin Bonacina di Bergamo

GOL: 14pt Broh (S), 40st Balestrero (F)

ESPULSO: Oscar Magoni (Ds Feralpisal)

AMMONITI: Fischnaller (S), Poluzzi (S), Pisano (F), Bergonzi (F), Carraro (F), Curto (S), Carraro (F), Tait (S)

NOTE: Spettatori 2mila circa. Angoli: 3-8. Recupero: 2pt, 4st

Share on: