28/12/2021 | 00:00
Prima squadra

DEDIZIONE E COMPETENZE: SIAMO ANCORA SCUOLA CALCIO ÉLITE

DEDIZIONE E COMPETENZE: SIAMO ANCORA SCUOLA CALCIO LITE

Scuola calcio Elite: la Feralpisal si conferma una delle squadre pi attente ai giovani.

A Verolanuova, mercoled 15 dicembre, il direttore generale del settore giovanile Pietro Lodi ha ritirato la targa che ufficializza i leoni del Garda uneccellenza per il sesto anno consecutivo, e certifica limportante riconoscimento al club verdebl.

La Scuola Calcio lite infatti il pi alto riconoscimento di eccellenza tra le societ di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, per ottenerlo la societ ha dimostrato di essere conforme agli alti requisiti richiesti. Il club garantisce quindi un ottimo livello di qualit per quanto riguarda gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui i bambini e i ragazzi giocano.

Garantisce standard alti ed attenti a tutti, secondo i criteri della Federazione. Presenti anche il Coordinatore SGS Mauro Spoldi, il Responsabile Tecnico Regionale Beretta Matteo ed il Responsabile Tecnico AST Brescia Matteo Morini.

Questo un grande attestato per il lavoro della societ - le parole di Pietro Lodi - che da sempre impegna grandi risorse anche umane per dare ai ragazzi e alle famiglie il meglio affinch la crescita in campo sia tra le migliori possibili. Ovviamente non ci si ferma solo allaspetto tecnico, ma anche e soprattutto a quello umani, fornendo servizi paralleli, progetti e supporti che possano dare un quadro molto pi completo alle nostre bimbe e bimbi.

Per questo non posso che ringraziare il Presidente Pasini per la grande sensibilit e tutti i professionisti che collaborano con noi, partendo dal responsabile Fabio Piantoni, alla psicologa Francesca Fabbri e tutti i tecnici che lavorano sempre con l'obiettivo di migliorare e migliorarsi, portando quindi grande valore aggiunto al club.

In questa fascia d'et dobbiamo ragionare il calcio come una delle principali agenzie educative insieme alla famiglia e alla scuola. Quindi pi il ventaglio si amplia, pi ne benefici la crescita di tutto l'ambiente a Sal e nei due poli cittadini, centro sportivo Rigamonti e Badia.

Un dialogo continuo, un lavoro allunisono che ha ripagato da subito anche questanno, con la grande partecipazione agli open day di settembre. A testimonianza di come la restituzione valoriale al territorio passi anche e soprattutto dal giusto e sano coinvolgimento dei giovanissimi.

Impossibile non citare il club tra le eccellenze del calcio italiano per lattenzione alla qualit, ennesimo tassello che si unisce al team del progetto "Senza di me che gioco ?", squadra del progetto Figc Calcio Paralimpico Sperimentale.

E anche per quanto riguarda la formazione: il progetto 10 e lode, infatti, mira a coinvolgere chiunque voglia avvicinarsi alla professione dallenatore fornendo una visione a tutto tondo partendo proprio dai valori che sono tanto apprezzati anche in Federazione.


Share on: