31/12/2021 | 00:00
Prima squadra

SLITTA LA SECONDA GIORNATA

SLITTA LA SECONDA GIORNATA

La Lega Pro ha rinviato le gare che erano in programma nei giorni 8, 9 e 10 Gennaio, valide per la ventunesima giornata di campionato. La seconda giornata di ritorno sar recuperata il 2 febbraio.

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli commenta: Ho riflettuto a lungo, ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Siamo consapevoli del ruolo sociale che rappresenta il calcio. Guardiamo, con estrema attenzione, alle misure che il governo Draghi ha preso e sta per prendere per fronteggiare la quarta ondata della pandemia in Italia e ne condividiamo limpostazione. Preoccupa laumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati. Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione.

La situazione epidemiologica, prosegue il Presidente, unita alla previsione che i prossimi giorni saranno caratterizzati da un aumento di casi, fa crescere la preoccupazione e consiglia il rinvio; entro il 10 di gennaio 2022 il Governo, con la guida della autorit sanitarie, emaner nuove disposizioni in materia di prevenzione e tutela della salute e ci render le norme da applicare ancora pi chiare. Giocare, invece, significherebbe determinare lafflusso di spettatori negli stadi, con ulteriori rischi di focolai. I dati epidemiologici provenienti dai club ci indicano una situazione variegata.

Ricordo che allinizio delle vacanze richiamai lattenzione alle misure di prevenzione. E indispensabile arrivare alla vaccinazione obbligatoria. Sarebbe opportuno che chi non ancora vaccinato lo faccia, se non altro per rispetto di s e degli altri.

Con dispiacere, ma con determinazione, mi assumo la responsabilit di rinviare la prossima giornata del campionato. La situazione va monitorata giorno per giorno, con la speranza che il rinvio possa essere limitato alla prima giornata del mese di Gennaio 2022.

Colgo loccasione per inviare un Augurio di Buon 2022 a tutti, auspicando che tutto si normalizzi e che il calcio possa ritornare a dare soltanto gioia e svago. Cos conclude il Presidente Ghirelli.

La prima partita nel 2022 per il Leoni del Garda, quindi, sar la trasferta di Mantova in programma domenica 16 gennaio, alle 14:30

Share on: