13/01/2022 | 00:00
Prima squadra

ATTENZIONE E IMPEGNO

ATTENZIONE E IMPEGNO

Questo un estratto dell'intervista rilasciata dal nostro direttore sportivo, Oscar Magoni, a tuttoc.com:

Giusto fermarsi, cos alla ripresa potremo pensare al campo e al calcio giocato con serenit. Certo, quando si ripartir le rose saranno impegnate su una serie di partite molto ravvicinate, sar importante avere attenzione e impegno.

"Cosa mancato per tenere il passo del Sudtirol?Facile: le prime quattro giornate. Tre le abbiamo proprio toppate. Sono state traumatiche, siamo partiti male e ci sono delle ragioni che sarebbe lungo spiegare. Diciamo che abbiamo faticato a prendere il ritmo, poi ci siamo messi sulla strada giusta: la rosa ha risposto presente alla chiamata del mister e le cose hanno iniziato a girare. Per quellinizio resta e pesa.

Secondo me ci siamo mossi bene sul mercato, gli obiettivi che ci siamo dati li abbiamo raggiunti. tornato De Lucia in porta, che una garanzia importante. E poi abbiamo preso dei giovani forti: per noi il minutaggio essenziale. Abbiamo sostituito Brogni che voluto andare via prendendo un ottimo elemento come Girgi. E poi Castorani che secondo me un giovane molto forte. Come dicevo prima, ora siamo alla finestra per vedere quello che pu succedere. E valutare se si riesce a definire qualche giocatore in uscita.

sempre pi facile prendere che dare. Specie se parliamo di una realt modello come la Feralpi per il campionato di Serie C. Da noi si sta bene, difficile lasciare una societ cos per andare da altre parti. Abbiamo questo tipo di situazione, ma anche vero che ai ragazzi ho parlato molto chiaro: chi vuole rimanere deve accettare le scelte della societ e dellallenatore. Non lamentarsi e pedalare: sono sicuro che chi rimarr alla Feralpi sapr bene cosa lo aspetta.


Share on: