07/09/2022 | 00:00
Prima squadra

IDEE, LAVORO, SACRIFICIO, TEAM: IL SALUTO DELLA CASA MADRE FERALPI ALLE SQUADRE VERDEBLÙ

IDEE, LAVORO, SACRIFICIO, TEAM: IL SALUTO DELLA CASA MADRE FERALPI ALLE SQUADRE VERDEBL

Un legame inscindibile. Una forgiatura imperitura. Questa mattina Feralpi Group ha aperto le porte della casa madre alla Prima squadra e alla Primavera 2 per il saluto di inizio stagione.

E le due squadre hanno, a loro volta, portato il proprio entusiasmo e ricevuto limprinting dello stile Feralpi. In vista dellavvio di stagione che mister Vecchi e i suoi hanno battezzato con una vittoria a Zanica. E che mister Lucchini e i Baby Leoni del Garda vivranno sabato, nel derby contro il Brescia.

E un momento chiave per i verdebl, perch pensato per trasmettere ad ognuno un senso di appartenenza ad un gruppo e ad una famiglia che non solo business, ma anche impegno, senso del dovere, attenzione alluomo e alla famiglia, responsabilit sociale e restituzione valoriale al territorio. Feralpisal un club giovane, ed proprio in queste caratteristiche che trova le radici e i valori a cui affidarsi.

La mattinata stata organizzata con una prima parte di saluti istituzionali, a cui hanno presenziato il Presidente Giuseppe Pasini e il responsabile dellacciaieria, Gianpaolo Foglio. Oltre ad una ristrettissima cerchia di soci, sponsor e stampa. A seguire la visita allo stabilimento, uno dei pi importanti dEuropa, tra i primi ad innovare nel rispetto di dipendenti, ambiente e realt locale in cui il sito cresciuto.

I due team hanno conosciuto tante sfaccettature che hanno reso ancora pi chiara come la figura imprenditoriale di Feralpi Group pesi nel panorama industriale del Paese, hanno toccato con mano il lavoro quotidiano dei dipendenti e le problematiche in un periodo storico complicato per un gruppo energivoro come Feralpi. Tutto vissuto con la certezza che sia passato un messaggio di unit, di attenzione, di squadra in virt di questo legame indissolubile.

Presidente Giuseppe Pasini: Per me questi, ma anche per tutti i dipendenti, sono giornate da ricordare. Abbiamo qui la prima squadra e la primavera con i relativi staff, gli sponsor, i consiglieri e i rappresentanti dei media: un vero piacere essere tutti insieme, cos visiteranno la realt di Lonato. E poi avranno anche il piacere di pranzare nel nostro ristorante aziendale. Fare Gruppo, voglio questo: come per la mia azienda e per la crescita di Feralpi, avere idee ma non avere persone fidate che credono nello stesso percorso e si sacrificano insieme inutile. Trovare le medesime frequenze con empatia e passione e lavorare con unit dintenti: la formula questa. Lo sport unazienda, quindi importante che ci sia affiatamento e capire cosa c dietro il rettangolo di gioco, per potersi allineare e raggiungere insieme gli obiettivi.

Andrea Ferretti, Direttore sportivo: Questo un gruppo che ci dar soddisfazioni. Volevo e speravo in una mattinata cos. Un appuntamento fisso e per me molto importante. Soprattutto per i nuovi che capiscono in maniera tangibile dove sono arrivati. Feralpisal una mosca bianca nel panorama calcistico, con valori che trasudano e che se colti possono dare tantissimo. Mi auguro che il gruppo, anzi sono sicuro, che il gruppo ha apprezzato tantissimo, ho visto grandissimo coinvolgimento. Sono convinto che il gruppo lavorer tanto, con dedizione e attaccamento, per togliersi soddisfazioni. Sar un campionato difficile, ma con umilt faremo bene e ripeteremo quanto di fatto nello scorso campionato.

Elia Legati, capitano Prima squadra: Lo aspettavo da due anni. Ovviamente in piena pandemia non abbiamo potuto partecipare, ma finalmente eccoci qui. Tanti miei compagni speravano di poter partecipare e anchio lo speravo, perch so quanto sia importante. E un appuntamento fondamentale per poter respirare la storia della nostra societ fatta di lavoro, idee, capacit di rischiare e soprattutto di fare squadra ed essere famiglia nelle avversit. E sempre interessante e formativo, lo abbiamo affrontato con gioia e responsabilit, in vista di un campionato complicato che affronteremo con umilt ed entusiasmo, le qualit per fare bene. Un grande in bocca al lupo alla Primavera, vengono da una stagione in cui hanno fatto grandi cose. ma soprattutto spero che vivano questa esperienza con la giusta mentalit: la loro let pi bella. Non detto che si diventi calciatori, ma di sicuro si possono vivere esperienze arricchenti. Sono convinto che ci siano le qualit morali per diventare ragazzi in gamba. E lo dimostrano ad ogni allenamento anche con noi, approcciato con educazione, mentalit e spirito di sacrificio.

Mattia Guarneri, capitano Primavera: "Sono e siamo molto orgogliosi di poter visitare lazienda e ricevere il benvenuto del nostro Presidente, che ringraziamo per laccoglienza. Auguro alla Prima squadra il meglio per il campionato, sono un grande gruppo. E auguri il meglio anche ai miei compagni: sabato iniziamo con un match difficile, ma vogliamo partire col piede giusto.

Share on: