Esordienti e Pulcini al Memorial Bellavista: subito Napoli e Nice

27-04-2018

#feralpisalò #settore giovanile #esordienti #pulcini
esordienti feralpisalò

SALÒ - Manca un mese circa al Memorial Bellavista. La rassegna sportiva che coinvolge importanti club non solo d'Italia ma di tutta Europa si rinnova anche in questa stagione 2017-18. Anche quest'anno sarà presente un'importante delegazione verdeblu: in campo scenderanno gli Esordienti 2006 e i Pulcini 2007. Appuntamento dal 25 al 27 maggio a Rimini. 

Intanto nella giornata di oggi sono stati sorteggiati i gironi delle due categorie che coinvolgono i Leoncini del Garda. Ecco gironi e format del torneo. 


FERALPISALÒ AL MEMORIAL BELLAVISTA: ECCO I GIRONI

ESORDIENTI 2006 - Ostacolo di notevole spessore nel girone per il team di mister Larini. I Leoncini del Garda dovranno affrontare i pari età del Napoli e gli abruzzesi dell'AASD Begafoz. Dodici gironi da tre squadre ciascuna. Le vincitrici accederanno ad un altro turno a gironi (4) formato da tre squadre. Le prime quattro disputeranno le finali per il 1/4° posto. E così di seguito per le altre posizioni. Il format è simile anche per chi, nella primissima fase, ha terminato rispettivamente al secondo e al terzo posto: le varie posizioni daranno accesso ai tabelloni argento e oro con lo stesso numero di partite del girone oro per definire il posizionamento in classifica. 

PULCINI 2007 - Il sorteggio ha riservato come testa di serie la formazione francese del Nice. All'interno del girone anche l'Accademia Granata Fano e il Medolla. Il torneo prevede il passaggio al tabellone oro delle prime due squadre per ogni girone, che darà vita a tre gironi di sei squadre ciascuno tale da determinare nella terza fase i posti dal 1° al 18° posto, con le prime classificate dei tre gironi che competeranno per il podio. Le terze e le quarte classificate della prima fase accedono invece al tabellone argento: non cambia il format, che prevede anche in questo caso un gironcino a 6 squadre. Le vincenti dei tre gironcini determineranno i posti dal 19° al 21° posto.