06/05/2018 | 19:17
Settore giovanile

Trofeo Carlo Pasini: l'Atalanta vince la seconda edizione!

L\'Atalanta vince la seconda edizione del Trofeo Carlo Pasini: i bergamaschi succedono all\'Inter nell\'albo d\'oro

SAL - E' perfettamente riuscita la seconda edizione del Trofeo Carlo Pasini. Ad assicurarsi la coppa stata l'Atalanta, capace di vincere di fatto cinque partite sulle sei disputate nell'arco della giornata di gare. I nerazzurri, che succedono all'Inter (vincitrice della prima edizione), hanno ottenuto 7 punti nel girone B, ovvero nella prima fase, e poi ha battuto in successione Feralpisal, Padova e Juventus nel girone Oro.

Per la Feralpisal un quarto posto importante: i Leoncini del Garda dei tecnici Olivari, Ronaghi, Libretti e Fracassi hanno ottenuto il quarto posto. Dopo aver passato il girone A al secondo posto (nel raggruppamento presenti Juventus, Hellas Verona e Virtus Entella) i Leoncini sono state tra le squadre che hanno espresso il miglior calcio.

Il Trofeo Pasini ha riservato anche due premi individuali: Alessandro Brancato della Juventus si aggiudicato il premio come miglior realizzatore mentre ad Alessandro Pellanda del Padova stato assegnato il premio miglior portiere della manifestazione.


Grande soddisfazione da parte del Presidente Giuseppe Pasini al termine della manifestazione: "E' stata una bella giornata e vedere giocare questi ragazzi stato uno spettacolo. Ringrazio gli atleti, gli staff tecnici, responsabili e genitori che hanno seguito questa seconda edizione. Credo che il calcio italiano debba ripartire dai giovani. Noi crediamo e ci impegniamo nei confronti dei bambini e dei ragazzi, fa parte della nostra vocazione. E questo torneo uno dei tanti segnali che vogliamo dare del nostro impegno". Alle premiazioni hanno preso parte tutti i componenti della famiglia Pasini: il Presidente Giuseppe era infatti accompagnato dai fratelli Maria Giulia, Giovanni e Cesare. In rappresentanza del Comune di Sal l'Assessore allo Sport Aldo Silvestri e il consigliere comunale Matteo Bussei.


CLASSIFICA FINALE

1) ATALANTA

2) JUVENTUS

3) PADOVA

4) FERALPISAL

5) HELLAS VERONA

6) CREMONESE

7) SAMPDORIA

8) VIRTUS ENTELLA



TROFEO PASINI: TUTTI I RISULTATI

TROFEO PASINI: LA FOTOGALLERY DEL TORNEO

Share on: