Trofeo Carlo Pasini: l'Atalanta vince la seconda edizione!

06-05-2018

#feralpisalò #settore giovanile
trofeo carlo pasini

SALÒ - E' perfettamente riuscita la seconda edizione del Trofeo Carlo Pasini. Ad assicurarsi la coppa è stata l'Atalanta, capace di vincere di fatto cinque partite sulle sei disputate nell'arco della giornata di gare. I nerazzurri, che succedono all'Inter (vincitrice della prima edizione), hanno ottenuto 7 punti nel girone B, ovvero nella prima fase, e poi ha battuto in successione Feralpisalò, Padova e Juventus nel girone Oro. 

Per la Feralpisalò un quarto posto importante: i Leoncini del Garda dei tecnici Olivari, Ronaghi, Libretti e Fracassi hanno ottenuto il quarto posto. Dopo aver passato il girone A al secondo posto (nel raggruppamento presenti Juventus, Hellas Verona e Virtus Entella) i Leoncini sono state tra le squadre che hanno espresso il miglior calcio. 

Il Trofeo Pasini ha riservato anche due premi individuali: Alessandro Brancato della Juventus si è aggiudicato il premio come miglior realizzatore mentre ad Alessandro Pellanda del Padova è stato assegnato il premio miglior portiere della manifestazione. 


Grande soddisfazione da parte del Presidente Giuseppe Pasini al termine della manifestazione: "E' stata una bella giornata e vedere giocare questi ragazzi è stato uno spettacolo. Ringrazio gli atleti, gli staff tecnici, responsabili e genitori che hanno seguito questa seconda edizione. Credo che il calcio italiano debba ripartire dai giovani. Noi crediamo e ci impegniamo nei confronti dei bambini e dei ragazzi, fa parte della nostra vocazione. E questo torneo è uno dei tanti segnali che vogliamo dare del nostro impegno". Alle premiazioni hanno preso parte tutti i componenti della famiglia Pasini: il Presidente Giuseppe era infatti accompagnato dai fratelli Maria Giulia, Giovanni e Cesare. In rappresentanza del Comune di Salò l'Assessore allo Sport Aldo Silvestri e il consigliere comunale Matteo Bussei. 


CLASSIFICA FINALE 

1) ATALANTA 

2) JUVENTUS

3) PADOVA

4) FERALPISALÒ

5) HELLAS VERONA

6) CREMONESE

7) SAMPDORIA

8) VIRTUS ENTELLA



TROFEO PASINI: TUTTI I RISULTATI

TROFEO PASINI: LA FOTOGALLERY DEL TORNEO