Berretti, Quarti di finale: Feralpisalò vince 3-1 e punta le semifinali! | TABELLINO

02-06-2018

#feralpisalò #settore giovanile #berretti
berretti feralpisalo

SALÒ - Vittoria fondamentale nel primo round dei quarti di finale per la Berretti della Feralpisalò che, allo stadio "Lino Turina", si impone con il punteggio di 3-1 contro il Santarcangelo. La gara d'andata è di marca verdeblu. La partita viene sbloccata da Pasotti che, dopo aver dato il la anche all'ultima partita del gironcino contro la Pro Piacenza, si ripete realizzando una rete altrettanto pesante risolvendo una mischia in area con un tiro dritto per dritto che si insacca sul primo palo. La Feralpisalò contiene gli avversari che predicano comunque un buon gioco, basato su possesso e accelerazioni. L'avvio di ripresa vede il Santarcangelo trovare il gol del pareggio, con Speroni che trova l'incrocio su un cross messo fuori dalla difesa verdeblu. La gioia dei romagnoli dura davvero poco: è Moraschi a trovare il gol che riporta avanti i baby Leoni del Garda al 4' della ripresa: il suo tiro trova una deviazione e si insacca. Mister Zenoni applica qualche correttivo alla formazione in modo tale da gestire le energie di chi ha giocato dall'inizio e inserire forze fresche che possano dare qualcosa in più nel finale di gara. Le scelte premiano l'allenatore: è Tanghetti a segnare la terza rete del match, sfruttando l'uno contro uno con il difensore e facendo partite un tiro in diagonale risultato vincente.

Il secondo round si svolgerà martedì 5 giugno alle ore 15.30: si gioca allo stadio Valentino Mazzola, casa della prima squadra del Santarcangelo.

LE PAROLE DI MISTER ZENONI NEL POST-PARTITA

"Il primo round è stato positivo, anche se sono contento a metà perché potevamo fare meglio sotto diversi punti di vista. Abbiamo avuto diverse occasioni per poter aumentare il vantaggio ma non le abbiamo concretizzate. La prestazione è stata sufficiente, ma l'importante era comunque il risultato. I ragazzi comunque sono stati bravi: sul punteggio di 1-1 la partita poteva girare a loro favore, ma abbiamo ritrovato subito il vantaggio e chiudere con una vittoria. Dovremo comunque mantenere la guardia alta perché è solo il primo tempo della partita.  

La qualificazione dipende da noi, ma solo se riusciremo a fare una partita attenta. Prendere un gol può complicare la vita. Dobbiamo essere bravi a non complicarcela. Ricarichiamo le batterie in questi giorni. In vista della gara di ritorno sarà importante il gruppo: con queste partite ravvicinate, anche chi ha giocato di meno può dare il suo contributo. Oggi ad esempio sono entrati due attaccanti freschi e abbiamo segnato il terzo gol. E' la dimostrazione che tutti sono presenti".


IL TABELLINO DEL MATCH

FERALPISALÒ: Valtorta, Piazza, Lirli (44' st Bonometti), Faccioli, Bacchin, Kwarteng, Kopani (35' st Turlini), Hergheligiu, Moraschi (28' st Fyshku), Bertoli (28' st Tanghetti), Pasotti. A disposizione: Sellitto, Bosetti, Chimini, Poliani, Bertini, Fontana, Russo. All. Zenoni 

SANTARCANGELO: Battistini, Miori (28' st Ghiggini), Greco, Fuchi, Guglielmi, Giacobbi, Peroni, Fusi, Arrondini (33' st Gessaroli), Scarponi, Pigozzi (40' st Zanini). A disposizione: Forti, Di Gennaro, Alvisi, Morri, Angelini, Marchini, Bellettini, Guarino, Crescentini. All. Fusi

Gol: 27' Pasotti (F), 2' st Scarponi (S), 4' st Moraschi (F), 34' st Tanghetti (F)