Festa di fine anno: 300 atleti ieri al Turina!

10-06-2018

#feralpisalò #settore giovanile
festa fine anno scuola calcio feralpisalo

SALÒ - Voleva essere una grande festa. E grande festa è stata. Per circa 300 fra atleti e atlete della Feralpisalò, la giornata di sabato 9 giugno è risultato essere un momento in famiglia. Tutti gli atleti dell'attività di base, ovvero tutti i calciatori e calciatrici compresi nelle annata che vanno dal 2006 al 2013, si sono ritrovati allo stadio "Lino Turina" di Salò per un pomeriggio di giochi e divertimento.

Erano presenti tutti i tesserati, dagli Esordienti ai Piccoli Amici, sia la sezione di Salò che quella di Brescia: "L'intento - spiega Pietro Strada, responsabile del settore giovanile - era proprio quello di unire chi, solo dal punto di vista logistico, è lontano". Un po' come quando non vedi i tuoi parenti più vicini ma ritrovarli, anche in poche occasioni, è sempre un momento piacevole e divertente. Ed è proprio in tal senso che trova pieno significato il valore di famiglia nel Club verdeblu: "La grande partecipazione - prosegue Strada - di tutti gli atleti e di tutte le famiglie, che erano sugli spalti, rappresenta un grande orgoglio per noi. Il nostro impegno per i giovani è una certezza e continuerà a crescere. Sia a Salò che nella nostra sezione a Brescia".


LA GIORNATA - Tutti i bambini sono stati coinvolti per categorie disputando mini partite sia sul campo in erba che sul sintetico del campo sportivo "Carlo Amadei". Dalle ore 15 alle ore 18, tutti hanno avuto modo di alternarsi sui campi e disputare di fatto l'ultima sgambata stagionale. Un pomeriggio intenso che ha messo al centro non già il risultato bensì il valore dell'unità e il senso di appartenenza al Club.  

Quello che si è svolto sabato 9 giugno è stata una festa di fine anno che si è chiusa con un saluto. Un arrivederci ai camp estivi che caratterizzeranno l'Estate da Leoni a Salò, Brescia e Ponte Caffaro o, al più tardi, ad agosto. Per una nuova e intensa annata sportiva di emozioni verdeblu. 


SFOGLIA LA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO !