UFFICIALE: Gianluca Andrissi nuovo direttore sportivo dal 1 luglio

12-06-2018

#feralpisalò #prima squadra #comunicato
logo feralpisalo

SALÒ - La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con il signor Gianluca Andrissi, il quale a partire dal 1 luglio 2018 andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Club.

Si informa che la conferenza stampa di presentazione avrà luogo lunedì 25 giugno alle ore 12.00 presso la sala stampa dello stadio “Lino Turina” a Salò.  

BIOGRAFIA – Gianluca Andrissi nasce il 13 maggio 1963 a Milano. Diplomato ISEF, vanta un’importante carriera non solo in campo calcistico ma anche come docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano.  

Ha all’attivo diciotto anni di esperienza in qualità di allenatore nelle categorie giovanili del FC Internazionale Milano, preceduta dalla primissima avventura nel settore giovanile del Lecco. Alla sua lunga esperienza in nerazzurro, fanno seguito due stagioni alla Pro Sesto e una al Monza in qualità di responsabile del settore giovanile. Cambia ruolo nell’annata 2010-11 nel corso della quale guida la prima squadra del Pavia. Nella stagione 2011-12 torna al Monza in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, a cui segue un biennio come Direttore Sportivo. Ai tre anni in biancorosso fa seguito un altro ritorno, questa volta all’Inter come Osservatore della Prima Squadra. Da una squadra nerazzurra ad un’altra: nella stagione 2015-16 accetta il ruolo di Direttore Sportivo al Renate. Dopo essere stato Direttore dell’Area tecnica del Como nell’annata 2016-17, nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo nello Spezia Calcio in Serie B.