02/07/2018 | 17:39
Comunicati

Scuola Calcio d'Elite: Feralpisalò confermata eccellenza giovanile

La Feralpisal si conferma Scuola Calcio d\'Elite per il terzo anno consecutivo: il Club verdeblu tra i 38 Club della Lombardia

SAL - La stagione sportiva 2017-18 si chiusa con tante soddisfazioni. La nuova annata si apre con unulteriore certezza nonch un prestigioso riconoscimento. La Feralpisal si conferma infatti Scuola Calcio dlite. Tale qualifica viene rilasciata dalla FIGC esclusivamente alle societ sportive che abbiano stilato un piano di offerta formativa adeguata ai parametri della Federazione e supportato da una serie di obiettivi (partecipazione agli incontri tecnici dalla Federazione, progetti speciali, promozione di attivit formativa per il territorio) che sono in grado di generare crediti tali da permettere il raggiungimento di questo prestigioso traguardo. La FIGC riconosce leccellenza dei vivai del territorio italiano. Feralpisal si conferma dunque nelllite per qualit e programmi del suo movimento giovanile: un vanto di cui possono fregiarsi solo 38 formazioni della Regione Lombardia.

Tale riconoscimento sottolinea il responsabile del settore giovanile Pietro Strada non fa altro che ribadire il nostro impegno nellambito del settore giovanile. Il merito da condividere con il coordinatore di attivit Fabio Norbis, gli allenatori, gli istruttori e tutti coloro che giornalmente seguono lattivit sul campo. Tale attestato ci stato assegnato per il terzo anno consecutivo: ci significa che il lavoro che stiamo portando avanti nei confronti dei nostri tesserati di ottimo livello. Continua ad essere una responsabilit importante per noi, nei confronti di tutti i giovani del territorio e delle famiglie. Tutto ci costituisce un orgoglio e uno stimolo nel volersi migliorare di anno in anno.


Share on: