17/07/2018 | 10:29
Comunicati

UFFICIALE: Simone Pesce è della Feralpisalò!

Simone Pesce della Feralpisal: il centrocampista arriva a titolo definitivo dalla Cremonese e ha firmato un biennale.

SAL - La Feralpisal S.r.l. lieta di comunicare ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dallUS Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pesce. Il centrocampista, che si metter a disposizione dello staff tecnico nella giornata di oggi, ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2020. La Societ augura al calciatore il pi sincero benvenuto nel Club.

Simone un grandissimo giocatore - sottolinea il Presidente Giuseppe Pasini - Il suo curriculum parla da solo. Sono davvero molto contento che sia qui con noi. Ha allattivo presenze importanti in Serie A e in Serie B. La sua esperienza, oltre alle doti tecniche e al temperamento, saranno utilissimi per fare bene in questa stagione. La nostra campagna di rafforzamento prosegue e devo ringraziare il Direttore Andrissi perch ha gi perfezionato due acquisti di grandissimo livello per questa categoria. A Simone Pesce auguro di togliersi tante soddisfazioni con la maglia del nostro Club.

Essere alla Feralpisal costituisce unulteriore tappa della mia carriera afferma Simone Pesce dopo la firma Fin dai primi contatti ho subito capito che qui c grande voglia di fare bene e determinazione. Dar il massimo per permettere al Club di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio il Presidente Giuseppe Pasini, tutta la Societ, il Direttore Sportivo Andrissi: tutti mi hanno dimostrato grande fiducia. Sar un piacere tornare a lavorare con mister Domenico Toscano. Lo conosco bene e proprio per questo so che dovr dare il massimo.


BIOGRAFIA Simone Pesce nasce il 10 luglio 1982 a Latina. Inizia la carriera nel Club della sua citt. Dopo tre stagioni tra in Lega Nazionale Dilettanti, diventa uno dei perni della promozione del Latina della stagione 2001-02. Dopo 126 gare, lascia la sua Regione nata per fare un ulteriore passo in avanti in termini di categoria: gioca tra le fila della Torres nella stagione 2005-06. La sua stagione oltremodo positiva gli vale la chiamata dalla Serie A: esordisce con lAscoli nella massima serie, chiudendo il primo anno con 27 presenze. Non sar lunica esperienza. Perch dopo un ulteriore biennio in Serie B ad Ascoli fa ritorno in A con il Catania e, successivamente, con il Novara. In Piemonte resta per quattro anni e mezzo, salvo poi trasferirsi alla Cremonese ovvero nel Club in cui ha disputato gli ultimi due anni e mezzo tra Lega Pro e Serie B.

Share on: