Ferretti in conferenza: ''Siamo tosti, squadra più quadrata''

08-11-2018

#feralpisalò #prima squadra
andrea ferretti

SALÒ - Intervento di metà settimana in casa Feralpisalò. A parlare l'attaccante Andrea Ferretti. Lo Squalo Bianco è tornato a parlare del successo di domenica scorsa col Sudtirol e introdotto il prossimo match con la Virtus Verona. Ecco un estratto della conferenza odierna. 


LE PAROLE DI ANDREA FERRETTI IN CONFERENZA

A Bolzano è stata una vittoria importantissima, arrivata su un campo difficile contro una squadra tosta che non perdeva da febbraio in casa. Aveva subito solo tre gol in tutto il campionato. Siamo riusciti a vincere anche in dieci: è stato un grandissimo risultato.  

Virtus Verona? E' una squadra che gioca bene. L'abbiamo visto anche in Coppa Italia che non è un avversario facile. Tutt'altro. Sono bravi, anche se non ci sarà Momenté hanno altri giocatori in grado di far male. In Coppa abbiamo vinto al 90': hanno fatto una buona partita. In campionato hanno raccolto meno di quanto hanno seminato. Sarà una partita difficile e dovremo essere bravi a venirne fuori come in altre occasioni.

Squadra? Siamo tosti. Stiamo diventando squadra. All'inizio era un gruppo che non aveva la consapevolezza di quello che si stava formando. Ora abbiamo una base sulla quale lavorare e sappiamo quello che dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare. Da quando sono è arrivato è la squadra più forte. Anche l'anno scorso lo eravamo, ma questa è più quadrata. Attacco? C'è un livello altissimo, un reparto molto forte. Chiunque gioca davanti può fare bene. 

Mister? Ci basta un cenno per capirci. Oramai abbiamo imparato a conoscerci l'uno con l'altro. Non mi trovo bene con tutti, anzi ne ho trovati pochi in carriera che mi capivano e in generale pochi con i quali mi intendevo. Mister Toscano è uno di questi pochi.

Favorite? Sicuramente penso alla Ternana. Sono loro i favoriti, ma ci sono tante squadre forti che possono competere per le primissime posizioni come Pordenone, Vicenza, Monza, Sudtirol. Poi c'è la Fermana che è tosta. Propongono un gioco duro, che sta pagando.