Toscano:''Settimana positiva. Vis Pesaro? Non è una neopromossa...''

07-12-2018

#feralpisalò #prima squadra
toscano

SALÒ - Vigilia di gara in casa Feralpisalò. Mister Domenico Toscano ha introdotto il match di domani con la Vis Pesaro. 


VIS PESARO-FERALPISALÒ: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA

La squadra si è allenata bene. Poi la partita è un'altra cosa. Stanno tutti bene, si sono allenati con la testa giusta. Hanno capito il momento importante che stiamo attraversando e che ci sarà una partita difficile da affrontare.

Chi scende in campo e chi subentra come nelle ultime partite sta facendo un lavoro importante, c'è lo spirito giusto. Caracciolo? E' facile vederlo fare gol, è più inusuale vederlo che affronta contrasti a centrocampo, aiutare i compagni, tornare indietro, che si fa ammonire. Lo sta facendo. E' la rappresentazione migliore dello spirito che abbiamo. Credo che sia stata tutta la squadra ad aver trasmesso questo spirito. 

Lo spirito lo crei quando vai oltre il tuo compito: è facile vedere lottare Pesce, Magnino, ma quando vedi lottare Guerra, Caracciolo, Ferretti vuol dire che c'è lo spirito giusto. Se viene da loro, perché gli attaccanti sono solitamente più pigri o votati al possesso, vuol dire che c'è la giusta testa e sei dentro la partita con tutta la squadra. Domani ci serve questo.

Vis Pesaro? Non è una neopromossa, perché a vedere i giocatori che hanno in rosa non si può parlare di neopromossa. Hanno 22 punti non per caso, sono organizzati nelle due fasi. C'è un allenatore preparato e serio. Ci saranno difficoltà, ma noi non dobbiamo perdere questo spirito. Il mese è particolare, perché i punti pesano.