01/02/2024 | 11:06
Comunicati

FERALPISALÒ E ISOCLIMA: PROSEGUE LA STORICA PARTNERSHIP

L'AZIENDA BRESCIANA RINNOVA COME JERSEY SPONSOR DEI LEONI DEL GARDA

Feralpisalò S.r.l e Isoclima sono lieti di annunciare il rinnovo di una storica partnership strategica. 

Attiva sia in Italia che all’estero, dove è presente in oltre 25 Paesi, l’azienda di Rezzato (BS), nata nel 1995, si è ritagliata un grande spazio nel settore idrotermosanitario e del condizionamento, investendo continuamente nello sviluppo e nel miglioramento di tutti i prodotti già presenti sul mercato e nell’ideazione e distribuzione di nuovi prodotti. L'azienda bresciana è leader nella produzione di tubi di rame preisolanti e di isolamenti in polietilene espanso per tubazioni, ed è nuovamente jersey sponsor di Feralpisalò.

Questa collaborazione, che proseguirà almeno fino al termine di questa stagione sportiva, rappresenta un'opportunità di forte crescita per entrambi i brand che, uniti da valori fondamentali quali entusiasmo, spirito innovativo e dinamismo, hanno scelto di proseguire il viaggio insieme per la prima, storica volta del club in Serie B.

Isoclima sui led bordo campo allo stadio Garili ©️Feralpisalò

Ilenia Setola, direttore operativo e marketing di Feralpisalò, si è espressa così: “Il rinnovo di questa storica e prestigiosa partnership è una riconferma di quanto il campionato in serie B sia sempre più attrattivo e offra spazi di visibilità verso nuovi orizzonti, sia nazionali sia internazionali. Il Dott. Luigi Salvini, che è storico membro del Cda Verdeblù, ha sempre sostenuto e creduto in Feralpisalò, sia come strumento strategico per il marketing aziendale, sia per l'associazione del proprio brand ai numerosi progetti di carattere sociale di cui Feralpisalò è portavoce sul territorio bresciano e nazionale. Un riverbero positivo che ha sempre entusiasmato l'azienda bresciana riconfermandone la presenza anche in questa storica, prima volta in serie B.”

Luigi Salvini, amministratore unico di Isoclima, ha raccontato le origini di questa collaborazione: “Io e il presidente Pasini ci conosciamo da più di 20 anni, abbiamo fatto la stessa scuola, la nostra amicizia risale a tanti anni fa. È lui ad avermi coinvolto nel mondo del calcio, sport che precedentemente non seguivo, e di cui mi sono appassionato proprio grazie alla nostra amicizia.”

Il marchio Isoclima esordirà sui pantaloncini home dei Leoni del Garda già dalla gara di sabato 27 gennaio, contro il Lecco e fino al termine della stagione.

Luigi Salvini ©️Feralpisalò

L’azienda

Isoclima Spa opera nel settore idrotermosanitario e della climatizzazione dal 1995, anno della sua fondazione ed è specializzata nella produzione di guaine tubolari in polietilene espanso a cellule chiuse per il rivestimento di tubazioni metalliche e plastiche  per impieghi nell’impiantistica idrotermosanitaria e del condizionamento.

L’attività produttiva si svolge in due stabilimenti, uno nel Nord Italia (Rezzato –BS) ed uno nel Sud (Scisciano – NA)  e rappresentano un’importante realtà produttiva tutta  italiana in continua espansione.  

Sistema qualità certificato

L’azienda, oltre ad essersi dotata di un sistema di qualità certificato, UNI EN ISO 9001:2015,  ha ottenuto negli anni le certificazioni necessarie per la distribuzione dei suoi prodotti in tutti i Paesi d’Europa e  nel Nord America.

Prodotti

Oggi Isoclima si pone come una realtà in grado di fornire al Cliente un prodotto non solo di qualità ma che risponde alla crescente necessità di un uso razionale delle risorse energetiche, grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo, finalizzata ad ottenere isolamenti sempre più performanti e idonei alle attuali necessità.

 Economia circolare

“Nulla si perde, nulla si crea, tutto si trasforma”. La famosa massima di Antoine Lavoiser è diventata una preziosa fonte di ispirazione per  Isoclima, infatti il ciclo di vita dei prodotti viene esteso per ridurre l’uso di materie prime e la produzione di rifiuti. Il modello di economia circolare adottato offre l’opportunità di creare nuovi mercati e di stabilire attività complementari all’interno dell’azienda.

Partnership Ferlpisalò

Di fronte alle crescenti sfide del mercato, questo spirito innovativo, rappresenta una  perfetta sinergia tra realtà (o Società)  che credono nella valorizzazione  delle risorse e nel rispetto del territorio, valori imprescindibili per un lungimirante futuro. 


Share on: