"DAREMO IL MASSIMO PER QUESTO AMBIZIOSO PROGETTO"

13-06-2020

Oscar Magoni Pietro Lodi Alex Pinardi Giuseppe Pasini

Giornata di presentazioni nella sala meeting di Lubrogamma, sponsor verdeblù. Sono infatti arrivate, dopo i ringraziamenti e l'introduzione del Presidente Giuseppe Pasini, le prime parole del neo Direttore Sportivo Oscar Magoni, oltre che di Pietro Lodi ed Alex Pinardi, all'inizio delle loro nuove avventure rispettivamente come Direttore del Settore Giovanile e Direttore Tecnico.

Presidente Giuseppe Pasini: ”Ringrazio prima di tutto il CEO Ratti per averci ospitato qui in Lubrogamma. Iniziamo questa nuova avventura: sono dei playoff un po’ anomali, ridotti e senza tifosi. In una situazione come questa, possiamo aspettarci di tutto, tutto si è azzerato. Ci giocheremo il tutto per tutto.

“Ho parlato ai ragazzi. È una grande opportunità sia per la società che per i giocatori. Abbiamo più chances, essendoci meno squadre. Noi ci crediamo.”

Oscar Magoni: “Ringrazio la Feralpisalò e il presidente che ha creduto in me per questo progetto ambizioso. Qui ho sempre visto una squadra forte ed una società ben organizzata: un modello per quanto riguarda la Serie C e sono quindi onorato di essere qui perché avevo molta voglia di mettermi in gioco e di provare una nuova sfida. Faremo sicuramente il massimo.”

“Ho cominciato in questo ruolo a Renate, quattro anni fa, ed ho imparato a conoscere il mestiere e, soprattutto, la categoria. Adesso, avevo bisogno di stimoli nuovi e di mettermi in gioco in un'altra realtà e questa era la miglior possibilità che potevo avere. Ho trovato nei collaboratori grande disponibilità e porteremo avanti con entusiasmo il nostro lavoro, a partire da oggi.”

“Abbiamo la grande opportunità di raggiungere un obiettivo storico e tutti devono essere concentrati.”

“Ho seguito molto la Feralpisalò ed i suoi giocatori. Sono un organico importante e stavano facendo un ottimo lavoro. Ci sono tanti giocatori di esperienza che nelle gare secche potrebbero fare la differenza.”

Alex Pinardi: “Ringrazio innanzitutto la società per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo anche a ringraziare Pietro Strada per il lavoro svolto e per l’eredità che mi ha lasciato e Pietro Lodi con il quale ho cominciato subito a collaborare con entusiasmo.”

Sarò in campo 7 giorni su 7 con gli allenatori di agonistica e attività di base. È una grande opportunità, per me, per crescere. È uno step importante. Un valore aggiunto per il percorso che stavo seguendo, con l’idea di sedermi in panchina. Lo vedo come un passo importante per la mia crescita.”

“Vogliamo costruire giocatori ma, soprattutto, uomini. Metterò tutte le mie conoscenze a loro disposizione.”

Pietro Lodi: “Ringrazio il presidente per il conferimento di questo incarico: cercherò di essere il collante tra tutti i rami del settore giovanile. Abbiamo fatto piccoli passi, sempre con umiltà, che ci hanno portato a riconoscimenti a livello nazionale.”

“Determinante, per il Settore Giovanile, è avere un’armonia interna e lavorare in sinergia in tutti i suoi rami. C’è tanto da fare, ma stiamo tornando la Feralpisalò che ho sempre conosciuto.”

"Anche i ragazzi della quarta categoria scalpitano. Abbiamo sempre a cuore i progetti speciali, ed in primis il loro. A settembre ripartiremo, con tutti i protocolli sanitari del caso."

Perchè Lubrogamma?

È l'inizio di un nuovo percorso per i verdeblù che, in un momento delicato e di grande carica emotiva, vogliono dedicare un abbraccio simbolico alle aziende partner coinvolgendole in un percorso, in questo finale di stagione, ricco di novità ed emozioni. 

La strada tracciata da questa conferenza stampa vuole essere l'inizio di un circuito sempre più improntato sul rapporto di forte legame con gli sponsor, soprattutto nell'ottica di allineamento con la figura del nostro Presidente (leader dell'associazione industriali bresciani). Un appuntamento "in trasferta", il primo di una serie itinerante, per comporre un puzzle sempre più delineato sulle logiche della stima, della collaborazione, della voglia di ripartire ancora più coesi.

L'azienda Feralpisalò è sensibile alle necessità delle altre aziende che la supportano, stimano e che credono nel percorso del Presidente Giuseppe Pasini.