Appia Antica, sponsor di maglia Feralpisalò, nasce nel 2005 in provincia di Bergamo dall’esperienza maturata dai suoi fondatori nel corso del decennio precedente all’interno del settore dei pavimenti e rivestimenti murari per esterni, realizzati in pietra naturale.
Il team di professionisti Appia Antica lavora con la massima serietà e professionalità proponendo l’azienda sul mercato sia pubblico che privato, con proposte di alta qualità e con la massima attenzione alle richieste e al gusto di ciascun cliente.
L’azienda utilizza solo le migliori pietre naturali, unendo il fascino della tradizione ad innovazione e creatività senza mai dimenticare la funzionalità, al fine di incontrare le più diverse esigenze con lavori su misura dalle finiture di grande prestigio e dal fascino senza tempo.
Gli specialisti di Appia Antica progettano e realizzano pavimentazioni e rivestimenti per esterni con posa di innumerevoli tipologie e varianti di pietra, come il porfido, il basalto, la quarzite gialla e grigia, la pietra di prun, il travertino, il granito e altre pietre naturali.
Per comprendere come ogni lavoro realizzato da Appia Antica venga eseguito con la massima maestria, professionalità e cura del dettaglio, l’azienda mette a disposizione della propria clientela un ampio showroom situato a Mornico al Serio, permettendo di toccare con mano la qualità dei materiali e visualizzare concretamente le diverse tecniche di posa.
Ogni anno l’azienda collabora con diversi enti locali per importanti progetti, come la riqualificazione di piazze, borghi e centri storici, operando soprattutto nelle zone di Brescia, del Lago di Garda e di Cremona.
Lo sponsor di maglia Feralpisalò realizza anche progetti in abitazioni e ville private, ristoranti ed hotel, con soluzioni sempre innovative e personalizzate.
Appia Antica offre ai clienti la propria esperienza per la progettazione e l’esecuzione di lavori eseguiti con la massima efficienza. Questo è possibile grazie al rodato coordinamento interno, che rende l’azienda solida e affidabile.
Lo sponsor di maglia, infatti, ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 e l’attestazione CQOP SOA, qualificandosi per la partecipazione alle gare d’appalto nonché dimostrando grande trasparenza e capacità tecniche.
Successivamente ad un sopralluogo gratuito, Appia Antica risponde alle diverse esigenze realizzando la proposta progettuale più idonea, armonica e funzionale, sia per le grandi opere che per spazi dalle dimensioni più ridotte.
Ogni preventivo è correlato da disegni di rilievo, rendering 3D e book fotografici per affiancare il cliente nella scelta della miglior soluzione per il suo progetto.