Automazioni Industriali Capitanio è partner di Feralpisalò. Scopri AIC, la realtà bresciana che dal 1975 è leader mondiale nel settore siderurgico.

Avanguardia e passione made in Odolo, Brescia 

Dal 1975 Automazioni Industriali Capitanio si distingue nel settore siderurgico per la capacità di anticipare le necessità dell’industria con soluzioni innovative realizzate completamente su misura. 

La realtà, nata e cresciuta a Odolo per volere del suo fondatore Dino Capitanio, ha saputo affrontare le sfide incontrate in 45 anni di attività e oggi la seconda generazione guarda al futuro con gli stessi valori che hanno reso AIC un’eccellenza tutta italiana.  

La persona e la sua valorizzazione, prima di tutto, al centro di ogni decisione aziendale inserita all’interno dell’importante piano di sviluppo, ma anche significativi investimenti tecnologici capaci di supportare le più sofisticate richieste del settore. 

Grazie a questi elementi e alla profonda conoscenza dei processi industriali, oggi Automazioni Industriali Capitanio supporta la propria clientela in tutto il mondo nel raggiungimento delle migliori prestazioni e dei più efficienti risultati economici.

I nostri giovani e il nostro territorio: un patrimonio unico da tutelare 

Quella di Automazioni Industriali Capitanio è una storia di successi e traguardi raggiunti, un esempio lodevole di azienda italiana che ha saputo imporsi nel mercato siderurgico internazionale guardando al futuro con una chiara vision e mission

Nel raggiungimento dei propri obiettivi, infatti, AIC mantiene oggi come 45 anni fa un’etica professionale permeata nel rispetto delle persone e dell’ambiente, intesi come patrimonio da tutelare e salvaguardare. 

Oltre all’impegno costante verso un modello produttivo sostenibile, Automazioni Industriali Capitanio ha aperto le porte della propria attività agli studenti delle scuole superiori con AIC Academy, un’area dedicata alla formazione sul campo per avvicinare i più giovani al mondo della meccatronica

Crediamo nell’impegno e nell’effetto delle piccole grandi cose, quelle che fanno davvero la differenza per il benessere quotidiano di tutti: l’ascolto, il supporto, il confronto che porta a migliorarsi come persone, prima che come professionisti”, racconta il fondatore Dino Capitanio. 

Fare bene, insieme

La partnership tra Automazioni Industriali Capitanio e Feralpisalò costituisce molto più di una condivisione di valori: fu proprio Dino Capitanio, infatti, protagonista della fusione tra Salò Valsabbia e Feralpi Lonato nonché, da allora, vicepresidente Feralpisalò.

La sinergia tra AIC e il nostro club, quindi, rappresenta un legame profondo basato su un’unica visione condivisa: fare bene, ma soprattutto, farlo insieme per il territorio

Prima di qualsiasi altro successo, infatti, il management di Automazioni Industriali Capitanio intende garantire il benessere di oggi e di domani a tutti gli abitanti della zona e, in genere, promuovere sempre più l’eccellenza made in Italy nel mondo.

Da sempre crediamo nei giovani e nel loro talento, certi che solo sostenendo e destinando le giuste risorse alle nuove generazioni si possa creare un presente e un domani migliore per tutti. Con Feralpisalò giochiamo per la vittoria più importante: il futuro del nostro territorio.

Dino Capitanio | FOUNDER AIC

Contatti
Via del Bosco 10 | 25076 Odolo BS
DIVENTA PARTNER DI
FERALPISALÒ
Scopri di più