Progetto Scuole, in 110 a Lonato per la prima tappa interattiva!

19-04-2018

#feralpisalò #progetto scuole
progetto scuole lonato

SALÒ - Una bella giornata di sole e di grande sport. In mattinata si è svolta la prima tappa interattiva del Progetto Scuole curato dalla Feralpisalò. Di fatto, si è aperta la seconda fase dell'iniziativa del Club verdeblu che coinvolge gli istituti scolastici della provincia bresciana nell'ambito del progetto di promozione dell'attività sportiva in età scolare. 

Oggi, a Lonato del Garda, hanno preso parte al progetto gli alunni già incontrati alla scuola primaria "Don Milani" facente parte dell'istituto comprensivo "Ugo da Como". Erano oltre 110 che, accompagnati dagli insegnanti della scuola, hanno preso parte al tour interattivo caratterizzato dai diversi sport partner del progetto: i ragazzi hanno avuto modo di essere coinvolti dagli istruttori di Feralpisalò (presente mister Nicola Goffi), Pallavolo Atlantide, Atletica Lonato, Garda Karate Team, Rugby Calvisano e Basket Leonessa Brescia presenti sul campo sportivo dell'Oratorio di Lonato del Garda assieme ai volontari di Avis Provinciale Brescia e all'allenatore dell'Under 15 Maurizio Cadei che, in quanto titolare e istruttore di autoscuola, ha curato gli interventi sull'educazione stradale che è una delle novità della quarta edizione del Progetto Scuole. 

Ricordiamo che il Progetto Scuole ha raggiunto un coinvolgimento di circa 1200 studenti tra Salò, Lonato del Garda e Brescia: prossimo appuntamento il 24 aprile, ancora a Lonato. Sul campo, questa volta, saranno bambini e ragazzi della scuola "Paola di Rosa".

I PARTNER – Sostenere il Progetto Scuole vuol dire garantire un’adeguata formazione agli alunni delle scuole bresciane. Anche quest’anno l’iniziativa curata dalla Feralpisalò è stata patrocinata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, dal Comune di Lonato del Garda e dal Comitato Regionale Lombardia del CONI oltre al Panathlon Club di Brescia e Coldiretti Brescia. Tra i sostenitori del Progetto Scuole figurano Kymco, Savoldi Carni, Banco BPM, Giustacchini Officestore, HDI Assicurazioni (agenzia Desenzano d/G), Mirò, Omo SpA, Terme di Sirmione. A tutti loro va il più sincero ringraziamento per questa nuova avventura insieme.