150 volte Bergonzi; 150 volte dedizione; 150 volte esempio; 150 qualità e attaccamento. Ieri, prima della partita contro la Ternana allo Stadio Garilli, il Presidente Giuseppe Pasini ha omaggiato Federico con una targa ed una maglia celebrativa per il raggiungimento di questo grande traguardo.
Federico è arrivato a Salò via Atalanta nella stagione 2020/2021 ed è diventato, in 4 stagioni di permanenza sul lago di Garda, un simbolo di determinazione dimostrando grande senso di appartenenza ai colori verdeblù, spessore morale e continua crescita sul campo e fuori.
È stato uno dei condottieri della cavalcata dei Leoni del Garda verso la prima, storica promozione in Serie B e anche quest’anno è riuscito a lasciare il segno con prestazioni da trascinatore, condite da 2 gol e 1 assist in 33 presenze (2695').
LE DICHIARAZIONI
"Aver raggiunto le 150 presenze con questa maglia è per me motivo di grande orgoglio. Speravo di festeggiarle diversamente ma la partita è andata così. Sicuramente per me e molti altri dei miei compagni questa prima avventura in Serie B è iniziata in maniera complicata ma poi ci siamo adattati alla categoria e penso che siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Quella di Marassi è la gara che mi porto dentro maggiormente, per la mia prestazione ma anche per l'atmosfera che si respirava. Ringrazio tutti i tifosi per il sostegno che ci hanno dimostrato in questa stagione."
Congratulazioni Federico, da tutta la famiglia dei Leoni del Garda!