Feralpisalò e Alcione si incrociano soltanto per la seconda volta in Serie C/Lega Pro, dopo il match di andata chiuso sull’1-1.
Dopo due sconfitte di fila (contro Pergolettese e Giana Erminio), la Feralpisalò ha subito soltanto un ko nelle ultime 10 sfide (6V, 3N) della Serie C in corso: nel periodo (dal 7 febbraio scorso), nessuna squadra ha raccolto più punti nel Girone A rispetto ai lombardi: 21, come il Vicenza.
Sei delle sette sconfitte complessive subite dalla Feralpisalò in questo campionato sono arrivate proprio in trasferta; fa eccezione l’unica incassata tra le mura amiche lo scorso gennaio, contro la Pergolettese (1-2).
L’Alcione ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo turno di campionato contro la Pro Patria (0-0) e potrebbe infilare due ‘clean sheet’ consecutivi solo per la seconda volta nel campionato in corso, dopo lo scorso ottobre, contro Arzignano e Triestina.
Otto degli ultimi 10 gol realizzati dalla Feralpisalò nel torneo portano la firma di marcatori differenti: fanno eccezione Crespi e Balestrero, autori di due reti nel parziale.