20/11/2023 | 11:30
Prima squadra

ANDREA COLPANI, DAI VERDEBLÙ ALL’AZZURRO

Vestì la nostra maglia nel 13/14: oggi è convocato dal Ct Spalletti

I Giovanissimi nazionali 2013/2014. Andrea Colpani è seduto al centro davanti a mister Aimo Diana © Feralpisalò

Lo sguardo deciso. Gli occhi azzurri, che sapevano di presagio. E le qualità, quelle si vedevano già. Andrea Colpani ha vestito la maglia dei Leoni del Garda, oggi gioca nel Monza ed è nella lista dei convocati dal Ct Spalletti. 

Era la stagione 2013/2014, Giovanissimi nazionali. Mister: Aino Diana, che di Nazionale ne sapeva. Nella foto ufficiale gli siede davanti, posto riservato ai capitani, ai leader. A quell’età è presto per le previsioni ma si percepivano doti e volontà.

Nato l’11 maggio 1999 a Brescia, Colpani ha ottenuto la sua prima convocazione in Nazionale Maggiore in un periodo storico cruciale per il calcio italiano: bisogna staccare il pass per gli Europei e Spalletti ha scelto anche lui. Il giocatore del Monza in questa stagione è partito alla grande in Serie A, siglando 6 gol e 1 assist in 12 presenze in campionato, facendosi ben notare dal CT Spalletti. 

Quell’anno la squadra di Diana arrivò decima, totalizzando 18 punti in 24 gare tutte con in campo Andrea. Stasera in Azzurro ci sarà anche un po’ di verdeblù.

Share on: