12/10/2022 | 00:00
Prima squadra

BALESTRERO: UN KO CHE DÀ RABBIA E MOTIVAZIONE, Leoni del Garda

BALESTRERO: \\"UN KO CHE D TANTA MOTIVAZIONE\\"

Fastidio. Rabbia. Grande occasione. Massima concentrazione, sempre. Queste le parole chiave che emergono dalle dichiarazioni del mediano verdeblù Davide Balestrero, alla ripresa degli allenamenti dopo il kappao con la Pro Vercelli e in vista di un mese di ottobre denso di impegni.

Una sconfitta che, aldilà degli zero punti e aldilà degli errori tecnici, mi dà tanta motivazione. Ogni settimana io vedo una squadra che lavora molto bene e ha tanto margine di crescita.

In un campionato che per ora non sta sbocciando, infatti non c'è una squadra che sta dominando la classifica rispetto alle altre, ma siamo tutte lì, perdere punti così fa molta rabbia, ma mi dà anche la motivazione di poter fare un campionato di vertice e di rimanere in alto fino alla fine di aprile.

Giocare per provare a vincere un campionato o comunque rimanere nelle prime posizioni non capita tutti gli anni, in carriera ti capiterà due o tre volte forse. Noi dobbiamo essere bravi a capire che è un'opportunità enorme e dobbiamo avere la fame di giocare ogni partita per vincerla e non sottovalutare nessuno.

La mentalità deve essere quella di lavorare sempre per i tre punti, perchè abbiamo le potenzialità per farlo. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, la direzione è quella giusta ma dobbiamo sempre migliorare. Qua ci sono tutte le carte in regola per poter fare un grande campionato.

Share on: