15/07/2024 | 20:18
Settore giovanile

BORSE DI MERITO 2024: RICONOSCIUTI I VALORI

OGGI LA CONSEGNA A SALÒ. L’INIZIATIVA È ARRIVATA ALLA QUARTA EDIZIONE

Questo pomeriggio, allo stadio Lino Turina di Salò, è stata presentata la quarta edizione del progetto Borse di merito, dedicato al Settore giovanile verdeblù.

Un riconoscimento concreto per quei giovani atleti che si sono distinti per i loro comportamenti esemplari fuori dal campo di gioco. Etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico e inclusività sono solo alcune delle qualità premiate. Un omaggio non solo ai giovani atleti ma anche alle loro famiglie, che vedono così riconosciuti sacrifici e attenzioni, in stretta collaborazione con le agenzie educative come Scuole e Sport che hanno reso i propri figli dei modelli da seguire.

Il premio, infatti, è stato attribuito dagli stessi compagni di squadra, che hanno così eletto il migliore del proprio gruppo. Le categorie coinvolte sono: Under 9, Under 10, Under 11, Under 12 e Under 13 maschile.

A loro, oltre all'attestato che ne certifica le qualità morali, è stata concessa l'esenzione dalla quota d'iscrizione e l'abbigliamento per la prossima stagione. Un chiaro segnale di vicinanza al territorio, di attenzione al sociale e di responsabilità per la comunità.

Un ringraziamento speciale va al partner dell'iniziativa, Marco Franzoni, family banker di Mediolanum Banca, ufficio di Villanuova sul Clisi (Bs), presente insieme al responsabile del Settore giovanile dei Leoni del Garda, Elia Legati.


I PREMIATI: Marco Pavoni (Under 9), Massimo Spalenza (Under 10), Thomas Martina (Under 11), Filippo Stefanini (Under 12), Fabio Cappelletti (Under 13).


LE DICHIARAZIONI
Elia Legati (responsabile del Settore giovanile Verdeblù): "Siamo molto orgogliosi di questa inizativa e ringrazio Banca Mediolanum nella persona di Marco Franzoni. È il mio primo anno come responsabile del Settore giovanile della Feralpisalò e quindi il primo anno in cui mi trovo a fare queste premiazioni e penso che questa iniziativa racchiuda tutto quello che un settore giovanile deve avere: essere un luogo educativo e formativo dove i ragazzi premiati si sono distinti per atteggiamenti e modo di essere anche, e soprattutto, extra calcistici. Per la società, ma anche per i ragazzi stessi e le loro famiglie è un orgoglio."

Marco Franzoni (private banker): "Per me è un grande piacere rinnovare anno dopo anno questa iniziativa a cui tengo molto. Così come tengo al Settore giovanile e grazie a questo progetto andiamo a premiare gli atleti più meritevoli sia dal punto di vista sportivo sia da quello scolastico. Questo va nella direzione dei valori che anche il marchio della mia Banca cerca di portare per creare qualcosa di importante non solo nell'attività sportiva ma anche familiare e sociale."

Share on: