14/10/2023 | 15:00
Prima squadra

DCPS: UNA SORPRESA PRIMA DEI TEST MATCH

Balestrero, Hergheligiu e Pilati si sono allenati con i ragazzi del team “Senza di me che gioco è?”. Presente anche il main sponsor Marsh

© Feralpisalò

Prima lo stupore e i sorrisi. Poi gli abbracci. E la voglia di giocare insieme è esplosa. 
Ieri una grande sorpresa, voluta dai ragazzi della prima squadra per augurare al team Dcps un grande avvio di stagione: Davide Balestrero, Denis Hergheligiu e Alessandro Pilati si sono fatti trovare al Centro sportivo Rigamonti a Brescia per una sessione speciale di allenamento con il team “Senza di me che gioco è?”, la prima scuola calcio italiana dedicata al benessere emozionale per ragazzi con disabilità cognitiva”

© Feralpisalò



“Per noi è sempre una gioia partecipare alle loro sedute, che sono anche molto allenanti perché i ragazzi con noi danno tutto e ci obbligano giustamente a fare altrettanto. Sono sempre momenti speciali che fanno bene a loro e soprattutto a noi. Già l’anno scorso siamo stati ospiti degli educatori e dei ragazzi e poter essere coinvolti in questo progetto ci riempie il cuore” hanno detto i tre leoni del Garda.

Presente all’allenamento anche una rappresentanza del nuovo gold sponsor, Marsh - leader di settore nel brokeraggio e nella consulenza per il rischio - che sarà presente sulla maglia del team per tutta la stagione. “Abbiamo deciso di supportare questo progetto per essere presenti sul territorio, vicino ai ragazzi e alle loro famiglie e supportarli in questa magnifica attività - le parole di Stefania Fara, Office manager di Marsh Italia - ci fa molto piacere condividere valori così sani e forti che riconosciamo come fondamentali anche per il nostro business. Quella di oggi, per noi, è stata una bellissima esperienza che vogliamo replicare coinvolgendo a turno anche tutti i dipendenti del gruppo, portandoli qui a vivere da vicino cosa significhi davvero inclusione e sport. Perché il nostro supporto non si vuole limitare solo al logo sulla maglia ma supportare e aiutare il progetto a crescere per diffondere sempre più questo stile di fare calcio”.

Nella foto da sinistra: Stefania Fara, Office manager di Marsh Italia e Michele Gasparini del team Dcps - © Feralpisalò



A fine allenamento poi, un’altra sorpresa in vista dei primi test match di oggi, al centro sportivo Bottagisio di Verona: il club ha infatti distribuito le nuove divise realizzate ad hoc dall’istituto superiore di Vobarno durante il “Progetto Scuole Verdeblù 2022/2023”, che saranno presentate ufficialmente con un aventi dedicato a metà novembre.

Il campionato Dcps - fase regionale girone Veneto - quello a cui partecipa Feralpisalò con due squadre iscritte, inizierà ufficialmente il 4 novembre. La seconda giornata si disputerà invece il 18 novembre.
Oggi il primo test match al centro sportivo Bottagisio di Verona, contro Hellas, Lizzana e il Bottagisio Chievo.


Share on: