08/01/2025 | 12:25
Prima squadra

DIANA: «PUNTIAMO A MIGLIORARCI, GUARDANDO IN ALTO»

LE PAROLE DEL MISTER AD "AREA C", SU SKY SPORT 24, L'APPUNTAMENTO DEDICATO AGLI APPROFONDIMENTI SUL CAMPIONATO

Il nostro mister ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24, durante "Area C", la rubrica dedicata all'approfondimento sul campionato della Lega Pro. L'intervista ha posto l'attenzione sul momento attuale della squadra e sugli obiettivi per la seconda parte di stagione. Si è parlato della solidità casalinga, il "fattore Turina", e della determinazione nel rincorrere un piazzamento di rilievo in ottica playoff. Diana ha ribadito la piena fiducia nel gruppo e nella possibilità di competere fino alla fine.

IL PERCORSO
"Siamo soddisfatti del cammino intrapreso in un campionato che sembra già avere una direzione chiara, almeno per quanto riguarda il primo posto. Stiamo dando il massimo, consapevoli che c'è sempre margine per migliorare. Il nostro gruppo rappresenta un buon equilibrio tra giovani e giocatori esperti, ma voglia e mentalità sono aspetti su cui si può sempre lavorare per crescere ulteriormente".

TURINA FACTOR
"Tra le mura di casa stiamo ottenendo ottimi risultati. Il Turina rappresenta il nostro fortino, un ambiente dove riusciamo a esprimere al meglio le nostre caratteristiche di gioco, con un focus particolare sul possesso palla. Il nostro obiettivo è continuare a sfruttare questo vantaggio, ma vogliamo anche migliorare il rendimento in trasferta".

OBIETTIVO
"Puntiamo a migliorare la seconda parte del campionato, pur consapevoli delle difficoltà. Non ci sentiamo inferiori alle due squadre che ci precedono in classifica, anzi: siamo convinti di poter competere fino all'ultimo. L'obiettivo è ottenere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. Il Padova sta viaggiando a un ritmo elevato, ma crediamo fermamente che ci sia ancora un'altra porta per la Serie B".

Share on: