11/09/2024 | 14:43
Prima squadra

EQUILIBRIO E VOGLIA DI GOL

NUMERI E CURIOSITÀ SULLA PROSSIMA SFIDA DI CAMPIONATO CONTRO LA VIRTUS VERONA

Un bilancio equo. Una sfida complessa. La voglia di tornare alla vittoria in campionato dopo 10 partite, la necessità di ritrovare il gol. Queste e altre curiosità in vista della prossima sfida di campionato contro la Virtus Verona, in programma venerdì sera allo stadio Turina di Salò (20:45, diretta su Now).

  • La prossima sarà la 12ª sfida tra Feralpisalò e Virtus Verona in Serie C (inclusa la gara nei playoff del 19 maggio 2021): il bilancio è in perfetto equilibrio, con quattro successi per parte e tre pareggi che completano il quadro.
  • La Feralpisalò ha perso l’ultimo match disputato in Serie C contro la Virtus Verona (0-2, 29 gennaio 2023) e potrebbe rimediare due sconfitte di fila contro i veneti per la prima volta nella competizione.
  • La Feralpisalò non ha trovato il successo in nessuna delle ultime 10 gare di campionato tra Serie B e Serie C (5N, 5P), subendo in media 1.7 gol a partita nel parziale e restando a secco di reti in tutte le ultime quattro.
  • La Feralpisalò non ha ancora trovato la via del gol nelle prime tre gare giocate in questo campionato e l’ultima volta che in una stagione di Serie C è rimasta senza segnare nelle prime quattro partite risale al settembre 2011.
  • Dopo il pareggio maturato nell’ultimo match casalingo di campionato (0-0 vs Novara nella 1ª giornata), la Feralpisalò potrebbe impattare due gare consecutive in casa in Serie C per la prima volta dal dicembre 2019 (vs Cesena e Vis Pesaro in quell’occasione).

(Nella foto d'archivio: Pietrelli contrastato durante l'ultima sfida contro gli scaligeri allo stadio Turina)

Share on: