28/11/2024 | 08:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-ALCIONE, NUMERI E CURIOSITÀ

LE STATISTICHE SULLA PROSSIMA SFIDA DI CAMPIONATO, LA DICIASSETTESIMA DI SERIE C NOW

La prossima sarà la prima sfida tra Feralpisalò e Alcione in campionato; i Leoni del Garda hanno vinto entrambe le altre gare di questo torneo contro una squadra mai incontrata prima in campionato (2-0 in casa vs Caldiero Terme e 0-1 in trasferta vs Union Clodiense).

La Feralpisalò ha realizzato almeno due gol in tutte le ultime quattro gare di Serie C e potrebbe segnare almeno due reti in cinque sfide consecutive in campionato per la seconda volta nella sua storia nella competizione, dopo che ci è riuscita nel periodo tra ottobre e novembre 2015 (vs Renate, Albinoleffe, Lumezzane, Mantova e Pordenone in quel caso).

La Feralpisalò ha vinto sette gare in casa di fila in campionato - già record di successi interni consecutivi per la formazione lombarda – cinque di queste sette senza subire reti: nessuna squadra ha registrato più clean sheet casalinghi dei Leoni del Garda in questo girone A di Serie C (sei al pari del Vicenza).

L’Alcione ha vinto cinque delle otto trasferte in questa Serie C (3P), inclusa la più recente 2-1 vs Pergolettese; solo il Padova (18 gol realizzati e quattro subiti) vanta una migliore differenza reti fuori dalle mura amiche della squadra lombarda (+5, al pari del Vicenza) frutto di ben 11 reti segnate e sei subite nel torneo in corso.

Alessandro Pietrelli, miglior marcatore della Feralpisalò in questa Serie C con cinque gol, ha segnato una marcatura in entrambe le sfide più recenti di campionato (vs Triestina e Lumezzane); il classe 2003 potrebbe trovare la via della rete per tre gare consecutive nella competizione per la prima volta nella sua carriera.

Share on: