La qundicesima giornata di Serie BKT, in programma sabato allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, alle ore 14, mette di fronte Feralpisalò e Cittadella:
• Primo incrocio in assoluto tra Feralpisalò e Cittadella tra Serie B e Coppa Italia.
• La Feralpisalò ha vinto soltanto una delle 14 partite (4N, 9P) giocate finora in Serie B, subendo almeno due gol in quattro delle ultime cinque sfide, inclusa la più recente (1-2 vs Como).
• La Feralpisalò è, assieme allo Spezia, soltanto una delle due squadre a non avere ancora vinto alcuna gara casalinga in questo campionato: per i lombardi, due pareggi, compreso l’ultimo contro il Bari (3-3), e quattro sconfitte nel parziale.
• Il Cittadella ha vinto le ultime tre partite di campionato - tanti successi quanti quelli collezionati nelle precedenti 13 sfide (6N, 4P) di Serie B - e l’ultima volta in cui i granata hanno messo in fila quattro successi consecutivi nel torneo cadetto risale al dicembre 2020, con Roberto Venturato in panchina.
• Solo lo Spezia (132) conta più recuperi palla offensivi – ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria - rispetto al Cittadella (130), mentre la Feralpisalò (74) è ultima in questa graduatoria in questo campionato.
• Tra i portieri con almeno 20 parate effettuate nel campionato in corso, quello della Feralpisalò, Semuel Pizzignacco, è l’estremo difensore con la più bassa percentuale di interventi riusciti: il 59%; in terzultima posizione in questa classifica, proprio il collega del Cittadella, Elhan Castrati, con il 67%.
• Luca Pandolfi ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime tre partite di campionato, dopo che non aveva partecipato a nessuna rete in tutte le precedenti 26 sfide disputate in carriera in Serie B.
Fonte: Opta
SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️