25/01/2024 | 09:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-LECCO, NUMERI E STATISTICHE

OPTA CI PRESENTA LE CURIOSITÀ SULLA GARA DELLA 22ESIMA GIORNATA DI SERIE BKT

© Feralpisalò

La ventiduesima giornata di Serie BKT, in programma sabato allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza alle ore 16:15, mette di fronte Feralpisalò e Lecco:

• Il primo successo nella storia della Feralpisalò in Serie B è arrivato proprio nel match d’andata di questo campionato contro il Lecco: 2-1 lo scorso 26 settembre alla 7a giornata, con reti di Davide Balestrero al 51’ e Mattia Felici al 54’ (in mezzo il momentaneo pareggio dei blucelesti con Nicoló Buso al 52’).

• Tra Serie B e Serie C (inclusa la Lega Pro) sono sette i confronti tra Feralpisalò e Lecco: la Feralpisalò è rimasta imbattuta negli ultimi quattro (2V, 2N), dopo che il Lecco aveva vinto due dei primi tre (1P).

• La Feralpisalò ha guadagnato 10 punti nelle ultime cinque partite di campionato giocate (3V, 1N, 1P) – nel periodo (da metà dicembre), solo il Parma (11 punti) ha fatto meglio in Serie B. Inoltre, nelle ultime quattro giornate la formazione verdeblù ha segnato esattamente due reti di media a partita (otto in totale), dopo che in tutte le precedenti 17 partite nel torneo aveva realizzato 0.7 gol di media a incontro (12 marcature).

• Il Lecco ha perso entrambe le ultime due partite giocate in Serie B – subendo ben otto reti – e non mette in fila più sconfitte consecutive nel torneo dal periodo tra settembre e ottobre 2023 (quattro in quel caso, la prima delle quali proprio nel match d’andata contro la Feralpisalò).

• Da un lato la Feralpisalò è la squadra che ha concesso il maggior numero di reti nel corso dei primi tempi di questa Serie B (17); dall’altro il Lecco è la formazione che ha incassato più gol nella seconda frazione di gioco (26).

• Nessuna squadra conta più giocatori nati a partire dal 2001 che hanno partecipato a più di una rete in questa Serie B rispetto alla Feralpisalò: quattro. Nel dettaglio, si tratta di: Mattia Compagnon (4 gol – novembre 2001), Christos Kourfalidis (2 gol, 1 assist – novembre 2002), Federico Bergonzi (1G, 1A – gennaio 2001) e Mattia Felici (1G, 2A – aprile 2001), a segno nel match d’andata contro il Lecco.

• Nessun giocatore del Lecco ha segnato più gol di Nicoló Buso in questa Serie B (cinque, al pari di Andrija Novakovich) – la prima rete in carriera del classe 2000 nel torneo cadetto è arrivata proprio nel match d’andata contro la Feralpisalò, il 26 settembre scorso.


Fonte: Opta


SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️

Opta Pack - 22 - Feralpisalò - Lecco.pdf 1.15 MB

Share on: