05/02/2025 | 10:30
Prima squadra

FERALPISALÒ-L.R. VICENZA, NUMERI E CURIOSITÀ

LE STATISTICHE SULLA PROSSIMA SFIDA DI CAMPIONATO, LA VENTISEIESIMA DI SERIE C NOW

Nella foto, un momento della gara disputata all'andata (1-0 biancorosso)

Dopo aver ottenuto il successo in tre dei precedenti quattro match contro il Vicenza in Serie C (una finì in pareggio), la Feralpisalò ha perso il più recente contro i biancorossi, all’andata (1-0 al Menti, il 28 settembre scorso); i verdeblù potrebbero incassare due sconfitte di fila contro questa avversaria nel torneo per la prima volta dal 2018 (con Michele Serena prima e Domenico Toscano poi in panchina).

Dopo tre gare interne senza successi contro il Vicenza in campionato (1N, 2P), la Feralpisalò ha vinto l’ultimo match davanti ai propri tifosi contro questa avversaria, il 12 marzo 2023 (2-0), quando sulla panchina dei Leoni del Garda sedeva l’attuale allenatore dei biancorossi, Stefano Vecchi. Tre punti chiave per la prima, storica promozione in Serie B.

La Feralpisalò ha perso le ultime due gare di campionato (contro Pergolettese e Giana Erminio), tante sconfitte quante nelle precedenti 16 partite in Serie C (11V, 3N); in generale, i Leoni del Garda non perdono tre incontri di fila in C da dicembre 2018, con Domenico Toscano in panchina.

La Feralpisalò è andata a segno in ognuna delle ultime 12 gare interne di Serie C e solo proprio il Vicenza (13) vanta una striscia aperta di gare in gol più lunga davanti ai propri tifosi nei tre gironi della categoria in questa stagione; in generale, Feralpisalò non colleziona più incontri casalinghi con almeno un gol all’attivo nella competizione dal periodo tra maggio 2021 e febbraio 2022 (16 in quel caso).

Davide Balestrero (che oggi, però, è squalificato) ha realizzato una delle due reti nell’ultimo successo della Feralpisalò contro il Vicenza in Serie C (2-0, il 12 marzo 2023); in particolare, la squadra veneta è una delle due avversarie, insieme alla Pergolettese, contro cui il centrocampista conta più di un gol con la maglia dei Leoni del Garda nella competizione (due contro entrambe, l’altro il 16 novembre 2022, decisivo nel successo per 1-0 al Menti).

Share on: