23/08/2024 | 09:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-NOVARA, NUMERI E CURIOSITÀ

PILLOLE SULLA PRIMA DI CAMPIONATO

Feralpisalò e Novara si sono già incontrate in Serie C: nell’era dei tre punti a vittoria ci sono stati due successi del Novara (entrambi per 1-0), una vittoria della Feralpisalò e un pareggio.

Nei due confronti tra Feralpisalò e Novara nell’era dei tre punti a vittoria in casa dei lombardi, ci sono stati un pareggio e un successo casalingo: 4-0 con gol di Davide Balestrero, Federico Bergonzi e doppietta di Simone Guerra.

In casa, in campionato, la Feralpisalò non vince dal 5-1 contro il Lecco del 27 gennaio scorso; da allora per i gardesani sei sconfitte e due soli pareggi – tra le squadre di Serie A, Serie B e Serie C, da inizio febbraio in avanti, solo quattro non hanno ottenuto nemmeno un successo interno: Feralpisalò, Cittadella, Udinese e Alessandria.

Il Novara ha chiuso la scorsa stagione con quattro vittorie e un pareggio in cinque partite (playout inclusi), tanti successi quanti nelle precedenti 16 sfide disputate in campionato (9N, 3P) – in particolare la squadra piemontese arriva da tre successi di fila (tutti contro il Fiorenzuola) e in campionato non arriva a quattro vittorie consecutive da marzo 2017.

Le squadre di Aimo Diana hanno sempre segnato contro il Novara in Serie C; in particolare, escludendo i playoff, l’allenatore bresciano è imbattuto contro gli avversari di giornata, grazie a due vittorie con un gol di scarto e due pareggi, tra Renate e Vicenza.

(Fonte Opta-Stats Perform | Nella foto, Denis Hergheligiu durante la sfida del 16 aprile 2023)

Share on: