07/02/2024 | 13:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-PALERMO, LA DESIGNAZIONE

DIRIGERÀ FRANCESCO FOURNEAU DELLA SEZIONE DI ROMA 1

L'Aia ha reso note le designazioni per la ventiquattresima giornata di Serie BKT 2023/2024.

A dirigere Feralpisalò-Palermo, in programma sabato 10 febbraio allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza alle ore 14, sarà il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.

Gli assistenti saranno i signori Votta e Bitonti.

Il IV ufficiale sarà il signor Cappai.

V.A.R. sarà il signor Meraviglia.

A.V.A.R. il signor Abbattista.

L'arbitro Francesco Fourneau

IL FOCUS
Il direttore di gara ha 1 precedente con la Feralpisalò (1N), nel quale ha estratto 4 cartellini gialli. Con il Palermo ha, invece, 7 precedenti (5V, 2N), in cui ha estratto 17 cartellini gialli e concesso 2 rigori.

In Coppa Italia, il fischietto di romano ha 11 presenze, durante le quali ha estratto 44 cartellini gialli e concesso 3 calci di rigore. Nella Coppa Italia Serie C ha arbitrato in 3 occasioni, sventolando 16 cartellini gialli, 1 doppio giallo e concedendo 2 penalty.

La sua esperienza in Serie B è stata caratterizzata da 67 presenze con l’estrazione di 310 cartellini gialli, 9 doppi gialli, 14 cartellini rossi e con la concessione di 18 penalty.

In Serie C, invece, il direttore di gara ha gestito 48 incontri, durante i quali ha sanzionato i giocatori con un totale di 226 cartellini gialli, 15 doppie ammonizioni, 11 espulsioni dirette e ha assegnato 25 calci di rigore.

Share on: