La ventiquattresima giornata di Serie BKT, in programma sabato 10 febbraio allo stadio Garilli di Piacenza alle ore 14, mette di fronte Feralpisalò e Palermo:
• Il Palermo ha vinto l’unico precedente giocato contro la Feralpisalò in Serie B – successo dei rosanero per 3-0 nella gara di andata di questo campionato, il 2 settembre scorso (grazie alle reti di Insigne, Štulac e Di Francesco).
• La Feralpisalò è rimasta imbattuta nelle ultime tre partite giocate in Serie B (2V, 1N) e potrebbe collezionare quattro incontri di fila senza sconfitta per la prima volta nella sua storia nella competizione.
• La Feralpisalò ha vinto le ultime due gare interne di campionato contro Catanzaro e Lecco; l’ultima neopromossa capace di ottenere i tre punti in almeno tre partite casalighe di fila in Serie B è stata proprio il Palermo, avversaria di giornata, tra dicembre 2022 e febbraio 2023 (tre anche in quel caso).
• Il Palermo, vittorioso per 3-0 nel turno scorso contro il Bari, potrebbe registrare due successi di fila senza concedere reti in Serie B per la prima volta dallo scorso settembre (vs Ascoli e proprio Feralpisalò nella prima partita della serie).
• Da inizio dicembre, Palermo (19.3) e Feralpisalò (14.5) sono due delle tre squadre con la migliore percentuale realizzativa in Serie B; tra loro il Brescia con 15.1. Inoltre, la squadra lombarda ha realizzato 16 reti in questo parziale nella competizione, meno solo del Venezia (18) e proprio dei rosanero (21).
• Quattro dei cinque gol a cui ha preso parte Mattia Felici in questa Serie B sono arrivati in match casalinghi, inclusi la rete e il passaggio vincente contro il Lecco nell’ultima gara interna nel torneo. In generale, il classe 2001 è il giocatore della Feralpisalò che è stato coinvolto in più gol nel campionato cadetto in corso (cinque – tre gol e due assist).
• Jacopo Segre ha segnato sette gol in 20 presenze in questa Serie B, già una rete in più di quanto fatto nelle precedenti tre stagioni in serie cadetta messe assieme (sei reti in 89 gare con le maglie di SPAL, Perugia e Palermo). In generale, solo Daniele Casiraghi (12) conta più gol di lui tra i centrocampisti nella Serie B 2023/24 (sette).
Fonte: Opta
SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️