Feralpisalò e Pro Vercelli si sono affrontate 12 volte in Serie C/Lega Pro: il bilancio pende a favore dei piemontesi che conducono per sei successi a tre, tre pareggi completano il quadro (post-season incluse).
La Pro Vercelli è la formazione contro cui la Feralpisalò conta la più lunga striscia aperta di gare consecutive senza gol all’attivo tra Serie BKT e Serie C/Lega Pro: quattro, l’ultima rete segnata dai Leoni del Garda contro i piemontesi in questi campionati risale al 9 ottobre 2021, data che coincide anche con l’ultimo successo (2- 0 in quel caso) – da allora un pareggio e tre sconfitte.
La Feralpisalò ha vinto senza subire reti l’ultimo match di campionato (3-0 vs Alcione Milano) e potrebbe infilare due successi di fila con annesso clean sheet in Serie C per la prima volta dallo scorso ottobre (vs Albinoleffe e Caldiero Terme in quel caso).
Nei tre gironi della Serie C in corso, solo Union Clodiense (6/6) e Sestri Levante (5/7) hanno perso più trasferte della Pro Vercelli da inizio febbraio (4/5, 1V).
Tutti i quattro gol messi a segno da Valerio Crespi in questo campionato sono arrivati da febbraio in avanti (uno in casa e tre in trasferta), più di ogni altro compagno di squadra nello stesso periodo in Serie C (segue a tre Davide Balestrero).