Feralpisalò e Triestina si sono affrontate 15 volte in Serie C (inclusi play-off): la squadra lombarda è imbattuta negli ultimi sette match disputati contro questa avversaria (4V, 3N), dopo che aveva perso cinque degli otto precedenti (2V, 1N).
La Feralpisalò ha subito tre gol nell’ultima partita giocata contro il Trento in Serie C e non subisce più di una rete in due partite consecutive nella competizione da gennaio 2021 (tre in quel caso contro Sambenedettese, Perugia e Arezzo).
La Feralpisalò è reduce da sei successi nelle ultime sei partite casalinghe nel torneo e in campionato è già un record di vittorie interne consecutive per la formazione lombarda.
La Triestina è una delle tre squadre, insieme a Lecco e Clodiense, a non aver ancora ottenuto un successo fuori casa (2N, 4P) nel girone A di questa Serie C. Tra queste, tuttavia, la formazione friulana è quella che ha subito meno reti nei match esterni (sei) in questo campionato.
Nessun giocatore della Feralpisalò ha segnato più gol di Tommy Maistrello (tre) nella Serie C in corso: il classe 1993, autore di una doppietta contro l’Atalanta U-23 nell’ultimo turno casalingo di campionato, potrebbe andare a segno per due sfide di fila nel torneo per la prima volta da marzo 2022 (tre in quel caso con una marcatura multipla proprio contro la Triestina) quando vestiva la maglia del Renate.