Secondo incrocio tra Feralpisalò e Clodiense in Serie C, dopo il match di andata dello scorso ottobre, vinto dai gardesani per 1-0, grazie alla rete di Brayan Boci. In generale, i verdeblù hanno perso soltanto una delle 10 partite giocate in questo campionato contra squadre venete (7V, 2N): 0-1, sul campo del Vicenza, a settembre.
La Feralpisalò ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque sfide di campionato – tante quante nelle precedenti 15 – comprese le ultime due; i gardesani potrebbero infilare tre ‘clean sheet’ consecutivi per la seconda volta nel torneo in corso, dopo quella dello scorso ottobre, contro Albinoleffe, Caldiero Terme e Padova.
La Feralpisalò ha perso soltanto una delle 15 partite casalinghe (11V, 3N) di questo torneo - quella per 1-2, contro la Pergolettese, a gennaio - collezionando ben nove ‘clean sheet’ nel parziale: meno soltanto del Vicenza (11) in tutta la Serie C 2024/25, considerando i gironi A, B e C (a nove gare interne senza reti subite anche il Padova).
La Clodiense ha perso tutte le ultime tre trasferte di campionato - subendo 10 reti nel parziale, per una media di 3.3 a partita - già record negativo di sconfitte esterne consecutive dei veneti in questo torneo; l’unica vittoria lontano da casa dei granata nella Serie C in corso è arrivata a gennaio, sul campo del Lumezzane (0-2).
Davide Di Molfetta ha segnato cinque gol nelle ultime otto partite di campionato (restando, però, a secco nelle due più recenti, contro Padova e Lecco): tante reti quante ne aveva realizzate nelle precedenti 38 sfide di Serie C.