27/07/2024 | 23:30
Prima squadra

HELLAS VERONA-FERALPISALÒ 2-2

DI MOLFETTA APRE LE DANZE, IL VERONA LA RIBALTA SU RIGORE. LA PAREGGIA DIOP

Si chiude con la Serie A il ritiro pre season dei Leoni del Garda: a Rovereto l’amichevole contro l’Hellas Verona finisce 2-2. Terza sfida estiva per i verdeblù con un computo totale di 20 gol fatti e 2 subiti (0 su azione).

Altri segnali importanti e positivi per Aimo Diana. Questa sera, infatti, i verdeblù hanno dimostrato compattezza e bel gioco contro un Hellas Verona capace di ribaltare la sfida solo dagli undici metri. I Verdeblù riprenderanno il lavoro martedì pomeriggio a Salò per poi tornare a giocare l'1 agosto, allo stadio Turina di Salò, contro la Varesina Calcio (ore 17:30). Sabato 3 agosto, altro test match al Turina contro la Virtus Entella valido per la Steel Cup.

LA CRONACA
Meglio i padroni di casa nei primi 10 minuti di gioco, poi i Leoni del Garda sono usciti. Bella parata di Pizzignacco al 9'. Al 13' Pilati deve dare forfait e uscire, al suo posto entra Armati. Dopo un minuto i Leoni del Garda ripartono: Pizzignacco serve Balestrero che percorre una decina di metri palla al piede, serve Butić che fa un velo, a rimorchio arriva Di Molfetta che effettua un tiro a giro e sigla lo 0-1. Al 18' i verdeblù sfiorano il raddoppio ma prima Montipò su tiro di un ispirato Di Molfetta e poi la difesa veronese su Butić impediscono al pallone di varcare la linea di porta. Al 41' il numero 10 verdeblù batte un calcio d'angolo e il pallone arriva preciso sui piedi di Giudici che prova un tiro al volo ma il pallone viene deviato e finisce ancora in corner. Al 42' lancio di Pizzignacco per Gualandris che di petto appoggia a Butić, il quale, dopo un bel controllo palla, prova un tiro di sinistro a giro che però Montipò blocca. Con questo ultimo guizzo si concludono i primi 45'.

Nel secondo tempo attacca subito molto forte la squadra di Zanetti. Al 13' Gualandris atterra Frese in area e l'arbitro assegna rigore agli scaligeri: trasforma Lazovic, 1-1. Al 37' un altro rigore per i padroni di casa, trasforma Suslov: 2-1. Al 41' Rizzo spaventa gli avversari con un gran destro da fuori area, vola Perilli e spedisce in angolo. Al 43' Guarneri serve un'illuminante palla per Rizzo che, a sua volta, serve Diop: rete. Fischio finale e 2-2 conclusivo.

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò (14' st Perilli); Mitrovic (1' st Tchatchoua), Magnani (1' st Dawidowicz), Ghilardi (1' st Coppola), Ceccherini (1' st Frese); Duda (1' st Belahyane), Serdar (1' st Dani Silva); Tavsan (1' st Suslov), Cisse (1' st Harroui), Braaf (1' st Lazovic); Livramento (1' st Mosquera).
A disposizione: Toniolo, Berardi, Nwanege, Ajayi, De Battisti, Luna. Allenatore: Zanetti.

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Pizzignacco (1' st Liverani); Luciani, Pilati (13' pt Armati; 39' st Sina), Rizzo; Gualandris (19' st Santarpia), Hergheligiu, Balestrero (39' st Kashari), Giudici (14' st Pietrelli R.); Voltan (14' st Cavuoti), Di Molfetta (19' st Guarneri); Butić (14' st Diop).
A disposizione: Lovato, Pacurar, Dimarco, Armanini. Allenatore: Diana.

ARBITRO: AYROLDI Giovanni di Molfetta

ASSISTENTE I: ROSSI Luigi

ASSISTENTE II: MORO Davide

GOL: 14' pt Di Molfetta (F), 13' st Lazovic (V), 38' st Suslov (V) 43' st Diop (F)

NOTE: Calci d'angolo: 4-4. Recupero: 0' pt - 0' st

Share on: