Dal 23 agosto al 25 aprile: la Serie C NOW 2024/25 è stata lunga ed impegnativa. Otto mesi di campionato (regular season), quello andato in archivio. In attesa dei playoff a cui parteciperemo da domenica 11 maggio, ecco alcuni dati:
TURINA FACTOR
In copertina, nel nostro campionato, ci sono sicuramente le sfide interne. Il ruolino delle partite giocate tra le mura amiche è infatti migliore rispetto a quello delle gare disputate in trasferta. Sono 46 i punti conquistati al Turina (14V, 4N, 1P) contro i 26 guadagnati in trasferta (7V, 5N, 7P). Nel complesso delle 53 reti realizzate dai verdeblù, 31 sono state fatte in casa e 22 in trasferta. Nel complesso la media durante le 38 giornate è stata di 1.4 gol a partita. Di tutte le reti 21 sonoFeralpisalòizzate di destro, 9 di sinistro, 8 di testa, 4 su rigore e 1 su punizione.
RECORD E POSIZIONAMENTO
Nella stagione appena conclusa, i verdeblù hanno stabilito un nuovo record societario, totalizzando 72 punti: il punteggio più alto nella storia del club. Inoltre, il traguardo della miglior terza dei tre gironi rappresenta il miglior piazzamento di sempre, ad eccezione della storica promozione in Serie B.
COOPERATIVA DEL GOL
Ben 19 giocatori verdeblù hanno trovato la via della rete nella Serie C Now 2024/25. Il bomber assoluto è stato Davide Di Molfetta con 9 gol in campionato (17.0% di partecipazione ai gol dei verdeblù).
CURIOSITÀ INDIVIDUALI
Filippo Rinaldi risulta essere il quarto portiere del campionato ad aver ottenuto più clean sheet (14). Il giocatore più utilizzato in stagione è Nicola Pasini che ha siglato 35 presenze in campionato per un totale di 3150', è sempre partito titolare e non ha mai lasciato il terreno di gioco a gara in corso. I migliori assistman dei leoni del Garda sono stati Di Molfetta (6), Zennaro e Cavuoti (5).