21/10/2023 | 18:15
Prima squadra

IL CUORE NON BASTA: VINCE IL CATANZARO 3-0

Sconfitta amara al Ceravolo nonostante una prova di grande carattere

© Feralpisalò

IL TABELLINO

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (16’ st Biasci), Ghion (34’ st Pontisso), Verna, Vandeputte (34’ st Brignola); Donnarumma (16’ st Stoppa), Iemmello (40’ st Ambrosino). A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, D'Andrea, Pompetti, Oliveri, Miranda. Allenatore: Vivarini Vincenzo.

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Ceppitelli, Pilati, Bacchetti (34’ st Parigini); Bergonzi, Carraro (17’ st Fiordilino), Kourfalidis, Zennaro (17’ st Compagnon), Felici (34’ st Verzeletti); La Mantia, Butić (34’ st Sau). A disposizione: Minelli, Volpe, Letizia, Hergheligiu, Pietrelli, Di Molfetta. Allenatore: Vecchi Stefano.

ARBITRO: Monaldi di Macerata

GOL: 6’ st Vandeputte (C), 29’ st Biasci (C), 33’ st Bacchetti (F, AG)

AMMONIZIONI: 11’ pt Scognamillo (C), 27’ pt Katseris (C), 37’ pt Carraro (F), 20’ st Veroli (C), 27’ st Vivarini (All. C), 43’ st Parigini

 NOTE: Spettatori: 9488. Angoli 5-4. Recupero 1’- 3’.


LA CRONACA

Lo scirocco che scalda l’autunno non basta. Perché poi arriva la pioggia. E cala la temperatura. Catanzaro amara per i Leoni del garda: primo tempo equilibrato. Nella ripresa vincono le aquile 3-0.

PRIMO TEMPO
La prima grande occasione del match è dei padroni di casa che all’8’ cercano il gol con Donnarumma solo davanti a Pizzignacco. Il numero 1 verdeblù è bravissimo a evitare la gioia avversaria con un’uscita tempestiva. 

Al 20’ la risposta verdeblù: ottima azione della Feralpisalò che riparte in contropiede grazie allo scambio La Mantia-Felici, quest’ultimo serve Butić che si ritrova solo davanti a Fulignati e segna con un gran sinistro, ma il gol viene annullato per fuorigioco. 

Al 31’ è ancora Semuel a metterci i guantoni con un’altra grande parata che blocca un tiro di sinistro, in girata, di Iemmello. È un botta e risposta. E a nove minuti dalla fine i Leoni del Garda vanno vicinissimi al gol, su punizione con Felici: bordata tagliente dal lato corto dell’area bloccata sulla riga.

SECONDO TEMPO
Pronti-via, e il Catanzaro è avanti. Al 51’ Ceppitelli non controlla al limite e Vandeputte non perdona.
Reazione immediata della Feralpisalò che torna avanti subito e ammutolisce il Ceravolo  con un tiro di La Mantia imbeccato da Felici e che defilato, in area, ci prova con un destro angolato che prende il palo esterno
.
Al 70’ i Leoni del Garda provano ancora a trovare il gol del pari, stavolta con Kourfalidis che da fuori area prova una conclusione potente e angolata ma il portiere giallorosso devia in angolo. Nonostante i tentativi e il gioco veloce e aggressivo, i verdeblù non trovano ma, anzi, al 74’ subiscono il 2-0 con Biasci che incorna in area e, dopo pochi minuti, anche il terzo gol con una deviazione sfortunata di Bacchetti, che chiude la partita.

Il prossimo impegno in campionato sarà sabato 28 ottobre in casa (stadio Garilli di Piacenza) contro la Reggiana alle ore 14.

Domani giornata di riposo. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì pomeriggio.

Share on: