01/12/2023 | 15:00
Prima squadra

MISTER ZAFFARONI: "DOBBIAMO DARE SEGNALI DI CONTINUITÀ"

Dal Turina le parole del Mister alla vigilia di Feralpisalò-Cittadella

Nella foto, mister Zaffaroni in conferenza stampa - © Feralpisalò

La Feralpisalò dopo la sconfitta di Como aspetta al Garilli il Cittadella. Un match, quello valido per la 15ª giornata di Serie BKT, che è anche l'occasione per mettere in cascina punti preziosi e iniziare al meglio il mese di dicembre. Per presentare la sfida si è svolta, al Turina, la conferenza stampa di Mister Marco Zaffaroni. Queste le sue dichiarazioni:

GLI AVVERSARI
"Sicuramente il Cittadella è una realtà importante e consolidata del panorama calcistico. Sono molti anni che lavorano in una certa maniera creando un calcio sostenibile, prendendo dei ragazzi e facendoli crescere valorizzandoli".

SUI GIOCATORI
"Quello che emerge vedendo le partite del Cittadella è la coesione, l'idea comune portata avanti nel tempo. Sono una squadra che lavora insieme in tutte le fasi e hanno dei giocatori che lavorano per la squadra, il collettivo rende questa squadra forte e che gli permette di fare ogni anno un ottimo campionato".

VINCERE È INDISPENSABILE
"Certamente noi dobbiamo continuare a dare dei segnali di continuità da un punto di vista della prestazione e secondo me nelle ultime tre gare con Cosenza, Bari e Como questa continuità di prestazioni l'abbiamo dimostrata. Certamente all'interno di queste ci sono stati sia errori sia cose positive ma ogni settimana che passa dobbiamo cercare di eliminare qualche errore e aggiungere cose positive".

INFORTUNATI
"Sono indisponibili Bacchetti, Carraro, Ferrarini e Pilati. Quelli rientrati da poco stanno entrando sempre di più in condizione".

SULL'ASSENZA DI LETIZIA
"Abbiamo diverse opzioni per sostituirlo, vedremo".

IMPORTANZA DI OTTENERE LA PRIMA VITTORIA CASALINGA
"Sarebbe importantissimo perchè darebbe un'iniezione di fiducia notevole. Sappiamo che giocheremo contro una squadra con certe caratteristiche e per fare un risultato importante dovremo fare una prestazione di altissimo livello".

CENTRALE DI DIFESA: CEPPITELLI O CAMPORESE?
"Per caratteristiche Ceppitelli rimane un giocatore che si adatta meglio a questo ruolo. Camporese nella sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli della difesa quindi da questo punto di vista è un qualcosa di abbastanza naturale".

GLI APPROCCI ALLE GARE
"L'approccio secondo me si deve allenare attraverso l'abitudine ad entrare nella maniera giusta dentro ogni situazione, dall'allenamento alla partita. Al di là delle paure e dei confronti con le altre squadre. E noi è su questo che dobbiamo lavorare".

LA STATISTICA CHE GUARDA DOPO UNA PARTITA
"Le facce della gente, i volti dei miei giocatori. Nella vita è importante capire i momenti e in questo momento bisogna guardare la faccia della gente e capire che aria tira in spogliatoio. Soprattutto capire però se si è compreso il percorso che dobbiamo fare, è questo quello che sto guardando maggiormente".

Share on: