IL TABELLINO
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Liverani; Cabianca Pasini, Luciani (1' st Rizzo); Vesentini (9' st Tomaselli), Balestrero, Zennaro (1' st De Francesco), Boci (9' st Pellegrini); Cavuoti (43’ st Hergheligiu), Di Molfetta; Dubickas.
A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Rizzo, Pilati, Verzeletti, Sina, Musatti, Brambilla, Tahiri. Allenatore: Diana.
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri (43’ st Olivieri); Jaouhari (43’ st Abubakar), Arini, Careccia (30’ st Scarsella); Albertini, Parker, Basili (30’ st Anelli)
A disposizione: Dordoni, Abati, Schiavini, Cerasani, Pietrelli, Bouabre, Piu. Allenatore: Curioni.
ARBITRO: Cappai di Cagliari.
GOL: 34' pt Lambrughi (P), 39' pt Careccia (P), 29’ st Di Molfetta (F)
AMMONIZIONI: Balestrero (F), De Francesco (F), Pasini (F), Lambrughi (P)
ESPULSO: 47’ st Pasini (F)
NOTE: Angoli: 6-3. Recupero: 1' pt - 5’ st
LE STATISTICHE
La FeralpiSalò ha perso per la prima volta in Serie C contro la Pergolettese: i Leoni del Garda erano infatti rimasti imbattuti nei cinque precedenti confronti con l’avversario di giornata nella categoria (3V, 2N).
La FeralpiSalò ha perso una partita di Serie C per la prima volta dall’8 dicembre scorso (0-1 vs Pro Vercelli), interrompendo una striscia di cinque risultati utili consecutivi nel torneo (4V, 1N).
La FeralpiSalò ha perso una partita casalinga di Serie C per la prima volta dal gennaio 2023 (0-2 vs Virtus Verona), interrompendo una striscia di 19 gare interne senza sconfitte nella competizione (15V, 4N).
Davide Di Molfetta è il miglior marcatore della FeralpiSalò in questo campionato con sette gol. Sei delle sue sette marcature nel torneo in corso e più in generale sette dei suoi ultimi otto gol in Serie C sono arrivati in match casalinghi.
La Pergolettese (due) è la terza squadra contro cui Davide Di Molfetta vanta più di un gol realizzato in Serie C, dopo Piacenza e Rieti (due ciascuna).
La FeralpiSalò è tornata a subire più di una rete in un singolo incontro di Serie C per la prima volta dallo scorso novembre (2-3 vs Trento) – ai Leoni del Garda non capitava in una gara casalinga nella competizione dal gennaio 2023 (0-2 vs Virtus Verona).
La FeralpiSalò ha subito due gol nel primo tempo in un match di Serie C per la prima volta dal maggio 2022 (vs Palermo).
La FeralpiSalò ha incassato sei degli ultimi otto gol in Serie C nel primo tempo: i precedenti nove gol subiti in questo campionato dai Leoni del Garda, nonché più in generale i precedenti 12 contando anche gli ultimi tre della stagione 2022/23, erano arrivati tutti nella ripresa.