14/10/2023 | 18:40
Prima squadra

NEL TEST MATCH BRILLA HERGHELIGIU

Con la primavera, a Desenzano, finisce 7-0: tripletta di Denis, poi Compagnon, Sau, La Mantia e Pietrelli

© Feralpisalò

IL TABELLINO

Feralpisalò (3-5-2): Minelli (1’ st Volpe); Bergonzi (16’ La Mantia), Pacurar, Verzeletti, Martella (33’ st Bacchetti); Carraro, Hergheligiu (1’ st Zennaro); Compagnon (26’ st Letizia), Parigini (26’ st Pietrelli), Di Molfetta (26’ st Felici); Sau. A disposizione: Pilati. Allenatore: VECCHI Stefano. 

Feralpisalò Primavera (4-4-2): Volpe (1’ st Minelli), Gaverini (1’ st Zappa), Peli (1’ st Danesi), Xhepa (1’ st Rubagotti), Rebussi; Inverardi (1’ st Contrasto (32’ st Ravelli)), Nasti (1’ st Dieng), Bettolini (1’ st Cantamessa), Mombrini; Picchi (1’ st Telalovic), Benti (1’ st Gatti). A disposizione: Ranieri, Minelli, Rizzi. Allenatore: ZENONI Damiano.

 ARBITRO: Cassisi Orlando

GOL: 15’ pt Hergheligiu (F), 22’ pt Hergheligiu (F), 33’ pt Hergheligiu (F), 34’ pt Compagnon (F) 1’ st Sau (F), 27’ st La Mantia (F), 45’ st Pietrelli (F)

NOTE: Angoli: 10-1. Recupero: 0’ - 0’.


LA CRONACA

Un test match in famiglia. Un allenamento congiunto utile ad entrambe, nella settimana della sosta. Oggi pomeriggio, allo stadio Tre Stelle di Desenzano, la Prima squadra di mister Vecchi ha affrontato la Primavera di mister Zenoni. È finita 7-0, con tripletta di Hergheligiu.

PRIMO TEMPO
Partono bene i Leoncini che sono i primi a farsi vedere, con due ottime conclusioni da fuori area che impegnano Minelli. Risponde Compagnon all’8’, con un’azione in solitaria che termina in angolo. Verdeblù molto mobili e solidi nella logica del 3-5-2 riproposta da mister Vecchi. È il preludio al gol. Che arriva al 15’: Parigini scatta sulla fascia destra, effettua un passaggio rasoterra, in mezzo all’area, per Hergheligiu che controlla e insacca: 1-0.
Al 22’ è già 2-0 e l’azione è la fotocopia del primo gol: ancora Parigini da destra, ancora Hergheligiu in inserimento, che poco dopo segna anche il 3-0 stavolta servito da Martella. 
Il 4-0 è firmato Compagnon che supera Volpe (nel primo tempo a difendere la porta della Primavera) con uno scavetto, dopo essere stato servito alla perfezione in profondità da Parigini.

SECONDO TEMPO
Inizia ed è subito gol: dopo un minuto sigla il 5-0 con Marco Sau, abile a concretizzare dopo uno scambio in area tra Bergonzi e Compagnon.
Proseguono le occasioni per la Prima squadra, prima con Zennaro che al 15’ calcia alto e poi con Di Molfetta che prova a superare Minelli (stavolta era lui a difendere i pali dei leoncini) con un tocco sotto che colpisce la traversa. Al 27’ ritrova il gol anche La Mantia, replicando il tandem vincente anche nel derby al Rigamonti: cross di Martella ed incornata nell’angolo.
Il sipario lo cala Pietrelli proprio al 45’, con un mancino secco a fil di palo che chiude il match sul definitivo 7-0.

Assenti Kourfalidis e Gjyla perché impegnati con le rispettive  Nazionali.

Domani giorno di riposo. La ripresa è fissata per lunedì pomeriggio, a Salò.


LE DICHIARAZIONI

Mister Stefano Vecchi: “Un buon test. Utile per noi per oliare un modulo su cui dobbiamo lavorare e che ci può aiutare nella fase difensiva. I ragazzi si sono mossi bene e abbiamo messo minuti nelle gambe. Riprendiamo lunedì, per proseguire la preparazione in vista di Catanzaro”.

© Feralpisalò


Denis Hergheligiu: “Ho fatto tre gol ma sono felice soprattutto per aver disputato un allenamento utile per tutta la squadra. Mister Vecchi lo sa: sono a completa disposizione per qualsiasi soluzione. La serie B è dura, credo che questo periodo sia un normale periodo di crescita mio e del gruppo, che sta bene ed è sempre più coeso”.

© Feralpisalò

Share on: