La Feralpisalò ha vinto solo uno dei cinque precedenti match contro il Novara in Serie C (2N, 2P): 4-0 l’11 dicembre 2022 con doppietta di Guerra e gol di Balestrero e Bergonzi.
Il Novara ha perso l’ultima partita di campionato contro la Triestina e nella Serie C 2024/25 ha già registrato due sconfitte di fila: lo scorso settembre contro Atalanta U23 e Virtus Verona.
La Feralpisalò ha ottenuto due punti nelle ultime tre gare di campionato; in questa stagione di Serie C non ha mai registrato quattro partite di fila senza alcuna vittoria.
Dopo l’1-1 nel match più recente contro l’Arzignano Valchiampo, la Feralpisalò potrebbe pareggiare due gare consecutive in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio scorso (in Serie B in quel caso contro Cittadella e Brescia).
L’ultimo confronto fra le due formazioni è stato nell’aprile 2023 (anno della prima storica promozione in Serie B dei verdeblù) dove gli azzurri trovarono la vittoria grazie all’autogol di Ciro Panico.
La Feralpisalò ha realizzato tre gol oltre il 90’ in questo campionato (inclusa la rete di Alessandro Pilati contro l’Arzignano Valchiampo nel match più recente al 95’), nessuna squadra ha segnato di più nei minuti di recupero finali nel girone A della Serie C 2024/25 (al pari di Atalanta U23, Arzignano Valchiampo e Union Clodiense).