09/02/2025 | 18:00
Prima squadra

PRESTAZIONE AUTOREVOLE: 2-0 AL VICENZA

I NUOVI ARRIVI SUBITO DETERMINANTI: PRIMA DI MARCO E POI CRESPI PIEGANO I BIANCOROSSI

IL TABELLINO

FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani; Pilati, Pasini, Rizzo; Vesentini (21' st Cabianca), Di Marco (11' st Brambilla), De Francesco, Hergheligiu, Boci; Cavuoti (35’ st Giudici), Crespi (21' st Santini).
A disposizione: Lovato, Damioli, Luciani, Diop, Verzeletti, Tomaselli, Maistrello. Allenatore: Diana.

L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; De Col, Cuomo, Sandon; Talarico (1' st Rauti), Ronaldo (14' st Carraro), Zonta (30’ st Della Latta), Costa; Della Morte; Rolfini (1' st Capone), Morra (14' st Ferrari).
A disposizione: Massolo, Mocanu, Beghetto, Laezza, Vescovi, Fantoni. Allenatore: Vecchi.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.

GOL: 21' pt Di Marco (F), 31' pt Crespi (F)

AMMONIZIONI: Diana (mister F), Boci (F), Ronaldo (V), Hergheligiu (F), Costa (V), Sandon (V)

NOTE: Angoli: 4-8. Recupero: 2' pt - 5’ st

LE STATISTICHE
Questo è il secondo successo casalingo di fila per la Feralpisalò contro il Vicenza in Serie C, dopo che i Leoni del Garda non avevano vinto nessuna delle tre gare interne contro questa avversaria nella competizione (1N, 2P).

Nessuna squadra nei tre gironi di Serie C in questa stagione è andata a segno in più gare interne consecutive in campionato rispetto alla Feralpisalò (13 al pari del Vicenza); in generale, i Leoni del Garda non collezionavano più incontri casalinghi con almeno un gol all’attivo nella competizione dal periodo tra maggio 2021 e febbraio 2022 (16 in quel caso).

Solo il Vicenza (quattro) ha subito meno reti in sfide casalinghe rispetto alla Feralpisalò (sette al pari del Padova) in questo girone A della Serie C in corso.

Tommaso Di Marco ha segnato il suo primo gol in Serie C all’esordio con la maglia della Feralpisalò, dopo 61 presenze nella competizione con la maglia della Virtus Francavilla nelle stagioni 2022/23 e 2023/24.

Anche Valerio Crespi ha realizzato la sua prima rete con la maglia della Feralpisalò in Serie C, dopo che non segnava dall’1 aprile scorso quando vestiva la maglia del Cosenza in Serie BKT.

Share on: